(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 Cnel, rinnovato il consiglio: l’Unione Sindacale di Base c’è
Ci voleva un governo di destra, di certo lontano chilometri dalla nostra organizzazione, per ristabilire l’equilibrio e dare voce al pluralismo sindacale, che nel Paese esiste ma che non trovava da tempo il giusto riconoscimento istituzionale.
La Presidenza del Consiglio ha emesso nella giornata di ieri, 27 aprile 2023, la lista delle organizzazioni che saranno rappresentate con propri consiglieri nella prossima assise del CNEL e tra queste figura anche l’USB, in virtù della forte crescita in termini numerici di iscritti e del radicamento sociale tra i lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private, tra i pensionati, i precari, i disoccupati i cittadini che hanno bisogno di casa.
Un riconoscimento importante, dovuto a centinaia di migliaia di lavoratrici e lavoratori che hanno deciso coraggiosamente di dare forza ad una confederazione sindacale conflittuale e di classe nonostante non fosse formalmente riconosciuta dal governo e dal padronato, ma fortemente voluta e sostenuta da chi produce realmente la ricchezza del Paese.
Utilizzeremo questa presenza al CNEL per far avanzare i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, lavoreremo incessantemente affinché sia rispettato il mandato del popolo italiano che, respingendo il referendum costituzionale voluto da Renzi, ha confermato la funzione della terza Assemblea della Repubblica.
Unione Sindacale di Base
Link al comunicato per condivisione:
[Cnel, rinnovato il consiglio: l’Unione Sindacale di Base c’è](https://areastampa.usb.it/leggi-notizia/cnel-rinnovato-il-consiglio-lunione-sindacale-di-base-ce-1345-1.html)
Trending
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results