(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Cinecittà, atti vandalici contro sedi storiche Cgil: la solidarietà di Sce
Roma, 20 aprile 2023 – “Vogliamo esprimere, come sinistra Civica Ecologista, piena solidarietà alla CGIL territoriale di Cinecittà – dichiarano Alessandro Luparelli, Capogruppo Capitolino di Sce, ed Emanuela Ammerata, Consigliera di Sce in Municipio VII – Nella notte tra lunedì e martedì due sedi della CGIL di zona, nel VII Municipio, sono state oggetto di atti vandalici da parte di ignoti. Come già sottolineato dalla CGIL di Roma Sud Pomezia Castelli, sono atti da non sottovalutare, che seguono la lunga scia dell’attacco meschino che colpì la sede Nazionale in Corso D’Italia nell’ottobre 2021”.
“È un momento difficile di grave crisi economica e sociale – continuano Luparelli e Ammerata – e strutture come la CGIL vanno sostenute nel loro quotidiano lavoro di difesa dei diritti, le loro sedi sono presidi di democrazia nei territori e ogni atto di matrice violenta che possa alimentare fascismi vecchi e nuovi va duramente condannato. Nei nostri territori, soprattutto quelli ad alta densità demografica, fragili, periferici dobbiamo lavorare a stretto contatto per far si che i valori democratici e la conquista dei diritti siano strumenti alla portata di tutte e tutti”.
Trending
- Celebrazioni San Sebastiano Martire – Santo Patrono della Polizia Locale – giovedì 16 gennaio 2025
- Yoga e Musica si incontrano dal 19 gennaio
- INPS: Furfaro (Pd), modifica requisiti pensionistici? governo inadeguato
- cs incontro lupo
- Comunicato Regione: Mobilità sostenibile. Nuovo bando regionale per sostenere l’acquisto di bici e cargo bike a pedalata assistita: oltre 2,6 milioni a disposizione, dopo il boom di richieste nel 2023 e 2024. Priolo: “Rilanciamo con entusiasmo questa misura, mettendo a disposizione una misura concreta per incentivare la mobilità green e migliorare la qualità dell’aria”
- [Comune Palermo] Dichiarazione sindaco Roberto Lagalla – Fondi extra-comunali
- 14 gennaio: all’Università di Parma seminario “Dalla scena del crimine alle nuove frontiere della genetica forense”
- Comunicato Regione: Regione. Ecco il programma di mandato. Le priorità: la difesa e la riorganizzazione del sistema sanitario pubblico, la messa in sicurezza del territorio e un consumo più attento di risorse e suolo, puntando su lavoro, nuove tecnologie e coesione sociale. Il presidente de Pascale in Aula: “Un impegno collettivo e un patto che stringiamo con tutti gli emiliano-romagnoli. Per loro, anche per i tanti che non hanno votato, lavoreremo ogni giorno per fare del nostro meglio a favore di questa straordinaria comunità”
- Contributi per i 4 bandi sullo sport: predisposti gli elenchi dei beneficiari – Comunicato stampa
- +++CORTE COSTITUZIONALE: COMUNICATO STAMPA+++