
(AGENPARL) lun 17 aprile 2023
Martedì 18 aprile la Commissione Regionale Pari Opportunità incontrerà i rappresentanti della Consulta degli Studenti della Provincia di Matera alle ore 10 presso la sede del Campus dell’Università di Basilicata, Blocco C, in Via Lanera a Matera. I lavori si apriranno con i saluti della Presidente della Consulta Martina Montemurro e della Professoressa Anna Daniela Rosa, Referente per la Consulta dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Matera. Seguiranno gli interventi delle Commissarie della CRPO Carmen Olivieri e Gianna Lecce, dei componenti la Consulta di Matera e rappresentanti d’Istituto.
“Il dibattito – dice la presidente della Crpo, Margherita Perretti – sarà focalizzato sulla parità di genere, pari opportunità, contrasto agli stereotipi e pregiudizi anche attraverso un uso corretto del linguaggio e della comunicazione di genere, con l’obiettivo di formulare proposte concrete, da condividere con gli Istituti scolastici della nostra regione, per favorire un’azione di formazione culturale e sensibilizzazione sui temi in oggetto. La Commissione Regionale Pari Opportunità, che si era già confrontata lo scorso 16 marzo con i rappresentanti della Consulta degli Studenti della Provincia di Potenza, con l’incontro di domani porterà il dibattito con le scuole su tutto il territorio regionale”.
Fonte/Source: https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/Giunta/detail.jsp?otype=1120&id=251177&value=consiglioInforma