
(AGENPARL) – sab 15 aprile 2023 ACCOGLIENZA TURISTICA, MARCHETTI (LEGA): “BENE I TOTEM INSTALLATI COME SUGGERITO DALLA LEGA, MA SERVE UNA DIFFUSIONE MAGGIORE. QUANDO SI COPIA BISOGNEREBBE FARLO BENE”
“Bene i totem installati dall’Amministrazione Comunale per l’accoglienza turistica, sulla traccia di quanto chiesto dalla Lega ormai un anno fa, ma serve una diffusione maggiore, per guidare passo dopo passo i visitatori. Quando si copia bisognerebbe farlo bene”.
A dirlo è Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e capogruppo in Comune a Imola, che più di un anno fa chiese, con una specifica mozione, di installare una cartellonistica integrata, tramite QR code, con l’applicazione per telefoni Visitare Imola.
“La nostra era una proposta finalizzata al miglioramento dell’accoglienza turistica – spiega il leghista – per mettere nelle condizioni i visitatori di scoprire la nostra città in piena autonomia, sfruttando ovviamente la segnaletica, ma anche l’applicazione scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi smartphone”.
“L’Amministrazione Comunale, in seguito alla discussione svolta grazie alla nostra proposta in aula, ha effettivamente installato alcuni totem, ma presso punti di interesse comunque da raggiungere. Ci piacerebbe vedere una segnaletica di questo tipo, sempre integrata con QR code, diffusa per tutte le vie del centro, in particolar modo nei punti di accesso, in stazione ferroviaria e in autodromo, per mettere realmente in rete tutti i punti di interesse culturale, come la Rocca e Palazzo Tozzoni, naturalistici, come il parco delle Acque Minerali e il bosco della frattona, così come gli impianti sportivi, in primis il circuito Enzo e Dino Ferrari. Dopo una prima apertura ottenuta, ci auguriamo di poter ragionare su una maggiore diffusione di questo sistema integrato di accoglienza turistica” – conclude Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola