(AGENPARL) – Roma, 14 apr 2023 – “Prosegue l’impegno della Regione Lazio nell’attuazione del Protocollo di Intesa Regione Lazio-Roma Capitale per la realizzazione delle opere di urbanizzazione nei Piani di Zona del II PEEP, su cui sono stati impegnati circa 57 milioni di euro nel triennio 2021/2023. È ripartito, questa mattina, il cantiere per la realizzazione di una vasca di laminazione e la recapitazione delle acque piovane al fosso, nel Piano di Zona B49 “Piansaccoccia, situato nel XIV Municipio del Comune di Roma. L’intervento avrà un costo complessivo di € 1.600.000 euro e sarà ultimato entro febbraio 2024. Grazie a questo intervento, il Piano di Zona Piansaccoccia beneficerà di un sistema di captazione delle acque meteoriche, che oltre a mitigare il dissesto idrogeologico, consentirà a Roma Capitale di realizzare i marciapiedi e le caditoie sull’asse viario principale, via Alberto Tallone. Il cantiere di Piansaccoccia si aggiunge a quelli in corso d’opera nei piani di zona di Massimina, La Storta, Monte Stallonara, Castelverde e Tor Vergata, a cui si aggiungerà nei prossimi giorni la ripartenza del cantiere nel Piano di Zona Torresina II, ed entro giugno quello di Colle Fiorito”. Lo dichiara, in una nota, l’assessore all’Urbanistica della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, al termine del sopralluogo di oggi, venerdì 14, al cantiere nel Piano di Zona di Piansaccoccia.
Trending
- Piano Regolatore Generale: corretto l’iter per l’approvazione della variante
- BUGARINI: VICINANZA AI TRE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE INVESTITI DA AUTO IN VIA TIBURTINA
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona