
(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 Si prevede la realizzazione di due COT, Centrale operative territoriali, entro il primo trimestre 2024. Per ciascuna delle due, che saranno allestite a Montegranaro ed alla sede di via Zeppilli a Fermo, saranno investiti 175.000 euro per la riqualificazione di interni ed efficientamento energetico su un’area di circa 150 metri quadrati. Sono in fase di contrattualizzazione i lavori che termineranno nel primo trimestre del 2024.
Il quadro degli interventi per i presidi sanitari del Fermano, oltre alle opere inserite nel Pnrr, si completa con i fondi del Piano nazionale complementare che ha assegnato 500.000 euro all’AST Fermo, per l’efficientamento energetico del Dipartimento di prevenzione.
“Mi complimento con l’ing. Alberto Franca e con tutto il team dell’area tecnica – commenta il commissario straordinario AST Fermo, Roberto Grinta – sentiamo quotidianamente, a livello nazionale, le diffuse preoccupazioni sullo stato di attuazione delle progettualità finanziate dal PNRR, perché le difficoltà attuative sono molteplici ed i tempi stretti. È stato svolto un grande lavoro di squadra che ha permesso di elaborare i progetti e portare avanti le procedure nel pieno rispetto dei tempi e del budget, per realizzare innovazioni importanti che qualificheranno i servizi nelle strutture sanitarie distrettuali”.
