(AGENPARL) – CESENATICO gio 13 aprile 2023
Sta per cominciare il piano asfalti 2023 del Comune di Cesenatico. Nei primi giorni di maggio prenderanno il via i lavori con il consorzio Con.co.s di Santarcangelo che si è aggiudicato l’appalto con un ribasso del 4,95%. Il totale dell’investimento da parte del Comune di Cesenatico sarà di ? 900.000,00, una cifra che si conferma importante come quelle stanziate nelle precedenti per le manutenzioni stradali.
L’intervento
I lavori cominceranno nei primi giorni di maggio salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse. Si andrà a intervenire su 20.000 m² di asfaltature diffuse in tutta la città e nelle frazioni, circa 1300m² tra manutenzione dei marciapiedi e sistemazioni del porfido. Si interverrà anche sugli arredi urbani e si procederà con la sostituzione integrale di tutti i tavolati in legno di Piazza Spose dei Marinai. Questi lavori sono il frutto di un piano studiato da Cesenatico Servizi in sinergia con i tecnici comunali e l’amministrazione seguendo le criticità presenti sul territorio.
Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli
«Il piano asfalti scontenta sempre qualcuno e so che la cittadinanza è molto sensibile a questo tema: cerchiamo di lavorare a testa bassa giorno dopo giorno e dal 2017 a oggi abbiamo investito oltre 6 milioni di euro. È stato fatto tanto e sappiamo che molto è ancora da fare: migliorare gli asfalti e i marciapiedi contribuisce alla sicurezza dei cittadini e alla bellezza della nostra città», le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.
Fonte/Source: http://www.comune.cesenatico.fc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=25189