(AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Un mese per firmare (online) contro il progetto di Autonomia Differenziata: al via la campagna social di Flc Cgil Toscana
Firenze, 11-4-2023 – Prenderà il via domani mercoledì 12 aprile la campagna della Flc Cgil Toscana “Firma anche tu contro l’Autonomia Differenziata”, che fino al 9 maggio inviterà i cittadini a sottoscrivere la Legge di Iniziativa Popolare che vuole fermare – attraverso l’introduzione di nuovi vincoli costituzionali – il progetto del governo Meloni e del Ministro Calderoli di regionalizzare la Scuola e differenziare i diritti in base alle risorse economiche dei territori.
Al ritmo di una card digitale al giorno (IN ALLEGATO LA PRIMA, CHE SARA’ PUBBLICATA DOMANI), sui social network di Flc Cgil Toscana verranno svelati i rischi insiti nel progetto di Autonomia Differenziata e i risultati che l’iniziativa vuole raggiungere: si parte dal rifiuto delle gabbie salariali del Ministro Valditara, si passa dal contrasto all’idea di programmi scolastici diversi da regione a regione e si finisce per ribadire che la Repubblica è una e indivisibile e i diritti devono essere garantiti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale.
Sottoscrivere la Legge di Iniziativa popolare è facile: collegandosi al link [www.flc-toscana.it/firma-anche-tu](https://www.cgiltoscana.news/nl/pmuwkh/xuxxsf/q5n7xl/uf/1/aHR0cDovL3d3dy5mbGMtdG9zY2FuYS5pdC9maXJtYS1hbmNoZS10dQ?_d=83A&_c=e2e26f1c) basta inserire il proprio indirizzo email e selezionare il comune in cui si vota; si riceverà una mail di verifica e da lì sarà possibile firmare usando lo Spid.
Firmato: Flc Cgil Toscana
Trending
- Bonessio (Avs): sostegno ai lavoratori del trasporto pubblico che domani hanno indetto sciopero nazionale
- GDF PORDENONE: TRUFFANO ANZIANA FACENDOSI CONSEGNARE TUTTI I GIOIELLI CHE HA IN CASA PER RISARCIRE LA VITTIMA DI UN INESISTENTE INCIDENTE PROVOCATO DAL FIGLIO. ARRESTATI 2 TRUFFATORI.
- Il profumo del Bagna Cauda Day 2024
- Sartoria, Furgiuele (Lega): “Stabilimenti Brioni modello per perpetuare artigianato italiano”
- Il sindaco Luca Salvetti eletto di nuovo alla presidenza dell’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT)
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”
- IMMOBILI, LIRIS (FDI): IL GOVERNO GUARDA AL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – Booksciò storie in movimento: domani l’assessore Lacoppola e la presidente del Municipio I Ferretti all’avvio del progetto di promozione alla lettura dell’ets Mama Happy
- Scuola: Sasso (Lega), da America segnale chiaro. Con Trump ci si ribella a politicamente corretto e cultura woke