(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 Alle spett.li redazioni
NUORO, IL COMUNE SI AGGIUDICA UN MILIONE DI EURO DEL PNRR PER L’INSTALLAZIONE DELLE ISOLE ECOLOGICHE A SCOMPARSA
Il Comune di Nuoro si è aggiudicato un finanziamento di un milione di euro di fondi Pnrr, per il miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Il progetto, predisposto dalla società in house “è-comune”, prevede l’installazione in diverse zone della città delle cosiddette “isole ecologiche intelligenti” (una decina), che saranno interrate e alle quali si potrà accedere utilizzando la tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica.
La scelta su dove installare le postazioni a scomparsa ricadrà in particolare sulle vie del centro cittadino e in generale sulle zone dove sono presenti esercizi commerciali e che si caratterizzano per avere locali piccoli, con poco spazio dove poter riporre i comuni mastelli. Nella scheda progettuale sono individuate le aree di piazza Italia, via Roma, piazza Vittorio Emanuele, via Manzoni, via La Marmora, viale del Lavoro, piazza De Bernardi e anche la frazione di Lollove, dove il problema del conferimento è particolarmente sentito.
Trending
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children