(AGENPARL) - Roma, 4 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 04 aprile 2023 Sport, Russo (FI): “Riconoscimento in Costituzione è primo passo perché diventi accessibile a tutti”
Inserire lo sport nella Costituzione italiana è un passo importante per garantire che tutti gli individui abbiano accesso a queste opportunità di salute, benessere e di sviluppo personale. La modifica costituzionale che votiamo oggi all’unanimità non è la fine di un percorso, ma deve essere l’inizio di una nuova stagione. Lo sport diventa un diritto e se è un diritto allora bisogna creare gli strumenti affinché questo diritto possa essere esercitabile da tutti. È necessario offrire infrastrutture sportive di alta qualità, ma anche garantire l’accesso alle attrezzature, ai programmi di formazione e ai finanziamenti necessari per sostenere la pratica sportiva. Bisogna aggiornare e potenziare le palestre scolastiche perché solo così è possibile superare l’ostacoloeconomico e rilanciare le attività di volontariato sportivo,che rappresentano una realtà importante del volontariato italiano.
Così Paolo Emilio Russo, deputato di Forza Italia, nell’intervento per l’approvazione della modifica costituzionale dell’articolo 33 che inserisce lo sport in Costituzione.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Provincia di Pesaro e Urbino, Alberto Alessandri è il 21esimo presidente
- 225^ Festa della Madonna di Marina, il sindaco Venturini alle celebrazioni a Malamocco
- Regata di Malamocco, spettacolo di voga nella laguna sud
- AGENDA SINDACO GUALTIERI LUNEDÌ 13 LUGLIO 2026
- EUROPEI PISTA JRS/U23 – ITALIA PRIMA CON 14 TITOLI E 27 MEDAGLIE
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 13 LUGLIO
- Poliziotto ferito, la solidarietà del sindaco di Anzio Lo Fazio
- Martedì 14 luglio alle 10.30 audizione del deputato Galeazzo Bignami in commissione Covid. Aula II piano palazzo San Macuto. Diretta webtv
- Matteoni (FDI): Con Giorgio Rossi se ne va un leone punto di riferimento del centrodestra
- CREMONA, EGIZIANO UCCISO A COLTELLATE, DE CORATO(FDI): «APPLICARE SENZA SCONTI DL SICUREZZA ANTI LAME VOLUTO DA GOVERNO MELONI»