
(AGENPARL) – ven 24 marzo 2023 Città di Francavilla Fontana
Buongiorno,
a seguire troverete il comunicato stampa in oggetto.
COMUNICATO STAMPA
Posticipata la prima scadenza del
canone unico patrimoniale e del canone mercatale
L’Amministrazione Comunale ha approvato il rinvio al prossimo 31 maggio della prima rata dei versamenti dovuti per il canone unico patrimoniale e il canone mercatale.
Il canone unico patrimoniale è la somma dovuta per l’occupazione di suolo pubblico e per la concessione di spazi pubblicitari. L’altro tributo, il canone mercatale, riguarda l’occupazione delle aree e degli spazi destinati ai mercati.
“Il rinvio di queste scadenze – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Vanni Calò – asseconda le numerose richieste che ci sono pervenute dal mondo produttivo. Siamo consapevoli delle difficoltà che il settore sta vivendo a causa del nuovo scenario economico dettato dall’inflazione e ci siamo adoperati per trovare una rapida soluzione del problema.”
Il provvedimento introduce, in deroga alle norme attualmente in vigore, la possibilità di rateizzare il canone mercatale in 4 pagamenti per somme dovute superiori ai 250 euro all’anno, a differenza dei 350 euro previsti dal regolamento comunale.