(AGENPARL) – mar 14 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
MOBILITÀ (IV ROMA): CHIUSURA ANELLO FERROVIARIO MUNICIPIO XV, VIGILEREMO SU RIQUALIFICAZIONE QUADRANTE
Roma, 14 marzo – “Abbiamo partecipato oggi al primo incontro pubblico con i cittadini del XV Municipio sulla tanto attesa chiusura dell’anello ferroviario. Se da un lato siamo assolutamente a favore delle grandi opere che contribuiranno allo sviluppo della Capitale e porteranno finalmente la nostra città ai livelli delle grandi capitali mondiali, dall’altro dobbiamo vigilare affinché il progetto non solo non venga calato dall’alto sulle teste degli abitanti di Roma nord ma vengano studiate tutte le infrastrutture utili e necessarie a preservare la sicurezza dei cittadini, dei loro immobili e dell’ambiente. In questa direzione è necessario che vengano realizzate tutte le opere che il quadrante richiede ormai da anni come la sistemazione della viabilità su Fornaci di Tor di Quinto, la rigenerazione urbana di piazza Monteleone e la realizzazione del nuovo mercato di piazza Diodati. Non possono bastare due ciclabili e quattro stalli ‘kiss&ride’ per parlare seriamente di riqualificazione urbana”. Lo dichiarano Tommaso Martelli e Massimiliano Petrassi, consiglieri municipali di Italia Viva nel XV.
“La chiusura dell’anello ferroviario è un passaggio fondamentale per la mobilità della Capitale. E il dibattito pubblico è uno strumento di partecipazione irrinunciabile che contribuisce a rendere il progettorealmente condiviso e trasparente”, concludono Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”