(AGENPARL) – mar 14 marzo 2023 Balneari. Bonelli (AVS): È un evento, sono d’accordo con Briatore. Governo svende demanio
“E’ un evento, sono d’accordo con Flavio Briatore, non lo sono mai, ma questa volta concordo con lui: le concessioni demaniali costano poco. Il Twiga, ce lo dice Briatore stesso oggi in un’intervista al Corriere della Sera, fattura 10 milioni di euro l’anno e paga solo 18mila euro l’anno mentre dovrebbe pagarne almeno 500mila. La difesa che la destra, in questo Paese, ha fatto di questi privilegi è inaccettabile. Il demanio va tutelato dall’eccessiva privatizzazione e cementificazione”.
Così, in una nota, il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, che spiega: “Oggi mi sento di dire sono d’accordo con Flavio Briatore che ha avuto almeno l’onestà intellettuale di ammettere una cosa che e’ di fronte agli occhi di tutti, ovvero che le concessioni demaniali e marittime dello Stato sono praticamente svendute. È questo il vero problema, altro che multinazionali! La svendita è già oggi: questo governo e questa maggioranza stanno difendendo l’indifendibile. Lo Stato incassa 115 milioni di euro mentre gli stabilimenti balneari fatturano quasi 10 mld di euro” conclude.
GIANFRANCO MASCIA
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne