
(AGENPARL) – lun 06 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
Tirreno Adriatico a Scarlino: modifiche alla circolazione e uscita anticipata degli studenti
Martedì 7 e mercoledì 8 marzo il territorio scarlinese sarà interessato dalla gara ciclistica: attenzione alle ordinanze
Martedì 7 e mercoledì 8 marzo il territorio comunale sarà interessato dalla seconda e terza tappa della gara ciclistica Tirreno Adriatico. Per consentire il passaggio dei ciclisti il Comune ricorda che sarà necessario chiudere al transito alcuni percorsi e anticipare le uscite delle scuole (solo martedì 7 marzo). Mercoledì 8 marzo inoltre, oltre alla Tirreno Adriatico, dalle 13.30 alle 19 Enel distribuzione interromperà il servizio in un’area di Scarlino Scalo: per questo la scuola primaria della frazione anticiperà l’uscita alle 12.30.
Ecco nel dettaglio il programma. Martedì 7 marzo la gara ciclistica attraverserà per due volte il territorio scarlinese. Dalle 14 alle 16 le strade interessate dal percorso resteranno inaccessibili: i ciclisti provenienti da Cura Nuova percorreranno la strada provinciale di Vado all’Arancio fino a Scarlino Scalo, attraverseranno il centro abitato (viale Matteotti) e si dirigeranno verso la località Impostino passando dall’ex mattatoio. Qui svolteranno a destra verso il Palazzone e il campeggio Fontino per poi rientrare sulla strada provinciale del Puntone fino al centro abitato della frazione, dove svolteranno a destra verso Follonica. Il giro prevede il passaggio dalla città del Golfo fino alla vecchia Aurelia in località Rondelli: i ciclisti percorreranno la provinciale fino a Scarlino Scalo e ripeteranno il tragitto del primo passaggio per tornare di nuovo a Follonica dov’è fissato l’arrivo di tappa. Sempre martedì 7 marzo è prevista la sospensione anticipata delle lezioni delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Scarlino: la scuola primaria “Barberini” di Scarlino, la primaria “De Amicis” di Scalo, e il nido d’infanzia “L’albero azzurro” sempre nella frazione, chiuderanno alle 12.30, le lezioni alla secondaria di primo grado Mariotti di Scalo finiranno alle 12.45 mentre i piccoli della scuola d’infanzia Rodari usciranno alle 11.50.
Comune di Scarlino
PuntoCom Ufficio stampa
—————————————————————
COMUNE DI SCARLINO
Via Martiri d’Istia, 1
58020 – Scarlino (GR)
“Rispetta l’ambiente: non stampare questa e-mail se non ti è veramente necessario”.
AVVISO DI RISERVATEZZA