
(AGENPARL) – dom 26 febbraio 2023 COMUNICATO STAMPA
Premio Nazionale “Serra – Campi Flegrei” 2023. Iscrizioni fino al 9 marzo per la terza edizione
Ultimi dieci giorni per partecipare allaterza edizionedel “Premio Serra – Campi Flegrei”promosso dalTeatro Serradi Napoli(in Via Diocleziano 316). Tre le sezioni in gara: Autrici/Autori,Attrici/Attorie novità di quest’anno, Registe/Registi.Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 9 marzo 2023.
L’iniziativa, rivolta ad attori, registi, autori professionisti e non, senza limiti di età, si inserisce nel quadro delle proposte di attività sul territorio dello spazio teatrale che si propone come un luogo di attrazione, formazione e crescita di nuovi talenti. «L’anno scorso hanno partecipato alle selezioni interpreti e scrittori provenienti da tutte le principali accademie italiane; quest’anno abbiamo deciso di alzare l’asticella, rivolgendoci anche ai registi» dicono i fondatoriPietro TammaroeMauro Palumbo.
Il monologo è l’arte in cui si cimenterannoAutorieAttori, rispettivamente, con un testo ineditodi5 cartellee un copionecompreso fra 4 e 7 minuti, di qualsiasi genere, in italiano o dialetto, edito, inedito o rielaborato, anche di autore sconosciuto. IRegisti, infine, avranno a disposizione 20 minuti per allestirelaprima scena del III attodell’“Amleto”diW. Shakespearenella traduzione diAnna Laura Messeri, docente alTeatro Stabile di Genovarispettando, rigorosamente, il testo allegato al bando e10 minutiper lamise en espacedegli interpreti.«È un contesto che, già nel nome, invita a germogliare» sottolineaVenanzio Amoroso, vincitore nel 2022 nella categoria attori, con il monologo “Il bicchiere della staffa” di Harold Pinter.
Testo Allegato:
COMUNICATO STAMPAPremio Nazionale “Serra – Campi Flegrei” 2023. Iscrizioni fino al 9 marzo per la terza edizioneTre le sezioni in gara: Autrici/Autori, Attrici/Attori e Registe/Registi. Contatti: teatroserra@gmail.com; 347.8051793 Ultimi dieci giorni per partecipare alla terza edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei” promosso dal Teatro Serra di Napoli (in Via Diocleziano 316). Tre le sezioni in gara: Autrici/Autori, Attrici/Attori e novità di quest’anno, Registe/Registi. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 9 marzo 2023. L’iniziativa, rivolta ad attori, registi, autori professionisti e non, senza limiti di età, si inserisce nel quadro delle proposte di attività sul territorio dello spazio teatrale che si propone come un luogo di attrazione, formazione e crescita di nuovi talenti. «L’anno scorso hanno partecipato alle selezioni interpreti e scrittori provenienti da tutte le principali accademie italiane; quest’anno abbiamo deciso di alzare l’asticella, rivolgendoci anche ai registi» dicono i fondatori Pietro Tammaro e Mauro Palumbo. Il monologo è l’arte in cui si cimenteranno Autori e Attori, rispettivamente, con un testo inedito di 5 cartelle e un copione compreso fra 4 e 7 minuti, di qualsiasi genere, in italiano o dialetto, edito, inedito o rielaborato, anche di autore sconosciuto. I Registi, infine, avranno a disposizione 20 minuti per allestire la prima scena del III atto dell’“Amleto” di W. Shakespeare nella traduzione di Anna Laura Messeri, docente al Teatro Stabile di Genova rispettando, rigorosamente, il testo allegato al bando e 10 minuti per la mise en espace degli interpreti. «È un contesto che, già nel nome, invita a germogliare» sottolinea Venanzio Amoroso, vincitore nel 2022 nella categoria attori, con il monologo “Il bicchiere della staffa” di Harold Pinter. Durante le audizioni, che si svolgeranno tra aprile e maggio 2023, una Giuria Selettiva sceglierà i nove finalisti, tre per ogni categoria, dell’evento conclusivo di lunedì 2 ottobre 2023, nel corso del quale una Giuria Onoraria, composta da addetti ai lavori e personalità illustri, decreterà il vincitore di ciascuna di esse, che si aggiudicherà una somma in denaro pari a 400 euro. Per informazioni, scheda di partecipazione e iscrizioni: teatroserra@gmail.com e 347.8051793.Contatti: 347.8051793, teatroserra@gmail.com; Ufficio Stampa: 334.3224441, simona.pasquale@gmail.com;

