
(AGENPARL) – mer 15 febbraio 2023 Senato, incontro su tema animali esotici da compagnia. Lega: “no a ideologie, servono regole chiare”
Roma, 15 feb. – “L’incontro di oggi ha di nuovo posto l’attenzione su una materia che interessa molti cittadini sensibili al tema degli animali esotici domestici e numerosi allevatori, imprenditori e professionisti che operano nel settore. Abbiamo sottoscritto il manifesto EmaF per chiedere regole chiare, che tengano conto di tutte le sensibilità e continueremo a portare avanti, anche in Parlamento, le iniziative necessarie a sostenere le loro istanze.
A fronte dei divieti, che vanno addirittura oltre i limiti previsti dalla legislazione europea, imposti da sinistra e Cinque Stelle nella precedente legislatura, continuiamo a batterci per sostenere l’esigenza di un intervento per regolamentare l’importazione, la commercializzazione e l’allevamento degli animali esotici, che tenga conto della realtà e non sia fondato sulla mera ideologia”.
Così i parlamentari della Lega Giorgio Maria Bergesio, Gian Marco Centinaio, Tiziana Nisini, Massimiliano Romeo ed Erika Stefani, a margine dell’incontro di questa mattina in Senato “Animali esotici da compagnia, tutte le novità sulla nostra battaglia in difesa di appassionati, imprenditori e professionisti”, organizzato dall’associazione EmaF.