(AGENPARL) – mer 15 febbraio 2023 Senato, incontro su tema animali esotici da compagnia. Lega: “no a ideologie, servono regole chiare”
Roma, 15 feb. – “L’incontro di oggi ha di nuovo posto l’attenzione su una materia che interessa molti cittadini sensibili al tema degli animali esotici domestici e numerosi allevatori, imprenditori e professionisti che operano nel settore. Abbiamo sottoscritto il manifesto EmaF per chiedere regole chiare, che tengano conto di tutte le sensibilità e continueremo a portare avanti, anche in Parlamento, le iniziative necessarie a sostenere le loro istanze.
A fronte dei divieti, che vanno addirittura oltre i limiti previsti dalla legislazione europea, imposti da sinistra e Cinque Stelle nella precedente legislatura, continuiamo a batterci per sostenere l’esigenza di un intervento per regolamentare l’importazione, la commercializzazione e l’allevamento degli animali esotici, che tenga conto della realtà e non sia fondato sulla mera ideologia”.
Così i parlamentari della Lega Giorgio Maria Bergesio, Gian Marco Centinaio, Tiziana Nisini, Massimiliano Romeo ed Erika Stefani, a margine dell’incontro di questa mattina in Senato “Animali esotici da compagnia, tutte le novità sulla nostra battaglia in difesa di appassionati, imprenditori e professionisti”, organizzato dall’associazione EmaF.
Trending
- Tecnologia di illuminazione, una tradizione Opel
- Statement by President von der Leyen on the re-launch of the negotiations for an EU-Malaysia Free Trade Agreement
- Da Terezin a Gaza, al via la nuova edizione del progetto educativo rivolto agli studenti
- Presentato il progetto di rifacimento del potabilizzatore dei Laghi di Sibari. Servirà a portare l’acqua potabile all’interno del complesso nautico cassanese. Partiti già i lavori che costeranno 500mila euro.
- Agenzia nr. 107 – “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale”, il 24 gennaio appuntamento all’Istituto Comprensivo “Modugno – Moro” di Barletta
- Il prezzo del proibizionismo sulle droghe. Settimana da 14 a 20 gennaio 2025
- Osservatorio disservizi da 14 a 20 gennaio. L’Italia che non funziona. Pubblica amministrazione ed energia in vetta
- CARABINIERI: BOVALINO (RC). ESEGUITO FERMO DI INDIZIATO DI DELITTO NEI CONFRONTI DI DUE FRATELLI ACCUSATI DI AVER UCCISO IL PADRE.
- Comunicato stampa: Radici e futuro terzo appuntamento 23 gennaio 2025 ore 17:00 in biblioteca
- Agenzia nr. 106 – Scalera: “Dopo la denuncia del Comitato Strade sicure sulla tangenziale nord di Taranto ho richiesto un’audizione urgente in V Commissione