(AGENPARL) – gio 26 gennaio 2023 LAVORI PUBBLICI, DA LUNEDì AL VIA IL RIFACIMENTO DEI MARCIAPIEDI IN VIA BORGO DEI LEONI, PARTITA CAMPAGNA INFORMATIVA CON AFFISSIONI PER RESIDENTI E NEGOZI. ASSESSORE MAGGI: “INTERVENTO SPOSTATO OLTRE LE FESTIVITÀ, RESTITUIAMO DECORO E ACCESSIBILITÀ AL CUORE STORICO DELLA CITTÀ”
Ferrara, 26 gen – A conclusione dell’intervento di rifacimento del marciapiede di via Previati, che terminerà tra oggi e domani, il cantiere delle manutenzioni si ‘trasferirà’ – da lunedì 30 gennaio – in via Borgo dei Leoni, nel primo dei due tratti che saranno interessati: da piazzetta Combattenti a via Mascheraio. L’intervento comporterà la necessaria chiusura al traffico veicolare (quindi il passaggio rimarrà possibile per pedoni e ciclisti) e porterà al rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati della strada: l’attuale copertura, ammalorata, in conglomerato bituminoso, lascerà così il posto a un nuovo manto in cemento spazzolato, con calcestruzzo gettato direttamente in opera e lavorato per offrire maggiore accessibilità, resistenza e ottimo grip al transito. Una soluzione condivisa con la Soprintendenza.
Terminata questa prima fase dei lavori – stimata in tre settimane circa – si procederà col successivo tratto, tra via Mascheraio e corso Porta Mare. Questa tranche di intervento richiederà un tempo di esecuzione di 4-5 settimane, durante le quali il traffico veicolare sarà interrotto.
“Dopo una prima condivisione, per aggiornare puntualmente residenti e titolari di attività, abbiamo affisso alcune locandine per informare dell’imminente partenza del cantiere e delle modifiche alla viabilità necessarie”. “Abbiamo volutamente calendarizzato il cantiere dopo le festività per non penalizzare cittadini e negozi durante il periodo natalizio. Cercheremo di limitare il più possibile i disagi e sono sicuro che, al termine dei lavori, queste vie potranno dirsi interamente riqualificate in termini di accessibilità, decoro e sicurezza ”, spiega l’assessore Andrea Maggi.
I prossimi lavori in via Borgo dei Leoni sono a cura della Costruzioni Ital Strade (Fiscaglia – FE) e della Europav (Ariano Polesine – RO), entrambe in subappalto dalla ditta Batea, nell’ambito di un ampio pacchetto di interventi legati a manutenzioni di questo tipo del valore complessivo di circa 1,4 milioni di euro.
Trending
- Castiglione della Pescaia. “Favole e sogni”. La compagnia teatrale AnimaScenica racconta “Animali”, un divertente spettacolo di pupazzi
- DA ANCE TOSCANA NORD E ALTRI: Concluso il corso di formazione in edilizia per 22 migranti. Sicurezza ed alfabetizzazione al cantiere gli insegnamenti impartiti
- Migranti: Iaia (FdI), truffe sulle spalle dei più deboli. Per il Pd la denuncia di Meloni era solo propaganda
- Agenda pour mercredi, le 5 février 2025
- CARABINIERI: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE PER 9 PERSONE IN VARIE PROVINCE
- CARABINIERI: RIMINI. ESECUZIONE 39 MISURE CAUTELARI PER DROGA, FURTI IN ABITAZIONE E RAPINE
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: TERZO “WEEKEND DELLA PIEMONTESE” PER CELEBRARE UN SIMBOLO DEL MADE IN CUNEO A TAVOLA
- FINCANTIERI RICEVE ORDINE PER QUATTRO MAXI NAVI DA CROCIERA DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS
- EBRD exits Ibnsina Pharma in Egypt
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.