(AGENPARL) – mar 24 gennaio 2023 NOTA STAMPA
MILLEPROROGHE, FLORIDIA (M5S): NO PUBBLICITÀ AZZARDO SU MAGLIE SOCIETÀ SPORTIVE
Roma, 24 gen. – “Lotito colpisce ancora. Dopo il regalo alle società di calcio in legge di bilancio, adesso nel Milleproroghe spunta un emendamento, a prima firma proprio del presidente della Lazio, che mira a cancellare il divieto di sponsorizzazione indiretta del gioco d’azzardo sancito nel 2018 con il Decreto Dignità. Il risultato? Sulle maglie delle squadre di calcio e degli altri sport torneranno a campeggiare gli sponsor delle società di giochi e scommesse. Con buona pace della lotta all’azzardopatia e delle conseguenze devastanti che questa vera e propria malattia determina, in termini personali ma anche sociali. Sono all’ordine del giorno infatti i casi di crisi familiari, di perdita del lavoro, di indebitamento che sconfina nell’usura. L’educazione dei nostri ragazzi passa anche da questi messaggi. Oggi nessuno si sognerebbe di vedere sulle maglie delle squadre di serie A una marca di sigarette, ma per altre dipendenze come l’azzardo si vuole fare un passo indietro vergognoso. È appena il caso di evidenziare il conflitto d’interesse di un senatore che è anche presidente di una squadra di serie A che presenta un emendamento del genere. D’altronde già a dicembre il ministro dello sport Abodi aveva espresso parole che andavano proprio nella direzione che oggi Lotito porta avanti. Si vede che per il governo i soldi per le società multimilionarie di calcio sono più importanti della salute di milioni di italiani”.
Così la capogruppo M5S al Senato Barbara Floridia.
__________________
Movimento 5 Stelle
Trending
- Visita Alatri: presentiamo il programma dei prossimi giorni
- Comune di Ancona – Ufficio Stampa – Cartella stampa GALLERIA DEL RISORGIMENTO del 7 novembre 2024
- Comunicato Compagnia Carabinieri Egna.
- CS PRESENTATE OGGI A TORINO LE NITTO ATP FINALS 2024 – FOTO E MEDIA KIT
- cs graduatoria contributi legge urbanistica
- Affidata la gestione del centro servizi in via De Warthema, la struttura dedicata al supporto delle persone in condizione di grave marginalità
- CASALECCHIO DI RENO (BO), INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL PER I CANI E I GATTI DEI RIFUGI COLPITI DALL’ALLUVIONE. ON BRAMBILLA: “DONEREMO OTTO TONNELLATE DI CIBO A CHI E’ PIU’ IN DIFFICOLTA’”
- Comunicato stampa. ATAC, metro C: riattivata tratta San Giovanni-Parco di Centocelle
- C. S. Centri per l’Impiego, stamattina videoconferenza ANCI Sicilia
- Torna il “Mercatino delle briciole”: dal 10 novembre in viale Giacomo Matteotti