
(AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 Buongiorno,
si invia il testo del comunicato
COMUNICATO STAMPA
ADM, Lotteria degli scontrini: in Toscana vinti nelle ultime settimane 365 mila euro. Nel 2022 assegnati premi per oltre 2 milioni e 300 mila euro
Firenze, 23 gennaio 2023 – La dea bendata della Lotteria degli scontrini ha baciato nelle ultime settimane la Toscana con l’assegnazione di 325 mila euro a 7 fortunati consumatori: 2 premi mensili da 100 mila euro e 5 premi settimanali da 25 mila euro. Sono stati inoltre reclamati da altrettanti esercenti 8 premi settimanali da 5 mila euro.
Molti dei vincitori hanno dichiarato che al momento del ritiro della raccomandata hanno pensato si trattasse di una sanzione e di essere quindi rimasti stupefatti e increduli di avere, al contrario, vinto un premio.
Diverse le curiosità legate al futuro utilizzo dei premi riscossi: una giovane coppia riscatterà parte del mutuo necessario all’acquisto della casa; una studentessa universitaria vorrebbe avviare un’attività in proprio al termine degli studi; dei genitori destineranno l’importo al figlio che di recente ha perso il lavoro; dei nonni sosterranno il pagamento degli studi ai nipoti.
Un esercente invece, titolare di un’attività abbastanza conosciuta a Firenze, ha affermato di voler esporre un cartello con l’annuncio della vincita.