(AGENPARL) – ven 13 gennaio 2023 CASERTA. CANGIANO (FDI) : GIUSTA CONDANNA ESPONETE CASELESI CHE MINACCIÒ GIORNALISTA MARIA BERTONE .
“Ho accolto con molta soddisfazione la condanna ad 1 anno e 6 mesi inflitta ad un esponente del clan dei Casalesi che, dal carcere, minacciò pesantemente Maria Bertone, Direttore di Cronache di Caserta. La condanna, addirittura più pesante di quanto richiesto dal PM, va nella direzione di non abbassare mai la guardia contro un sistema camorristico che per anni ha imperversato in Provincia di Caserta. E che ha sempre agito in modo impunito e sprezzante della legge e dello Stato. E le minacce ricevute dalla Dottoressa Bertone sono emblematiche in tal senso. La lotta senza quartiere alla camorra passa anche attraverso momenti simili. Che segnano il discrimine tra ciò che è stata e ciò che invece oggi è la nostra Provincia: una terra che dice no ai soprusi. Che si ribella. Che non arretra.
A Maria Bertone, e per il suo tramite a tutti i giornalisti coraggiosi, va la mia piena vicinanza e solidarietà. Sia umana che politica ed Istituzionale.
A chi invece ha reso questa Provincia tristemente nota per una violenza che non ci appartiene, va la ferma condanna. Con la consapevolezza che oggi qui lo Stato ha vinto ancora”.
Lo dichiara Gimmi Cangiano, Deputato casertano di Fratelli d’Italia.
Live
- Desio – Fabriano a caccia del settimo scudetto. A Torino la Final Six in diretta su La7
- 2023-03-25 20:10:48 UTC – Magnitude(ML) 1.7 – 2 km SW Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
- RITA DALLA CHIESA (FI): “SCELTE PRESIDENTE BERLUSCONI SI RIVELERANNO VINCENTI”
- 2023-03-25 19:47:59 UTC – Magnitude(ML) 2.2 – Slovenia (SLOVENIA)
- 2023-03-25 19:42:03 UTC – Magnitude(ML) 1.0 – 6 km W Milo (CT)
- Nomine: Bizzotto (Lega), ridicolo che il Pd a parlare di poltrone
- Coppa del Mondo di spada maschile – sesto posto di Valerio Cuomo a Buenos Aires
- 2023-03-25 18:56:49 UTC – Magnitude(ML) 1.2 – Confine Italia-Svizzera (SVIZZERA)
- Napoli – Avviate positive sinergie tra la Federginnastica e l’Amministrazione comunale partenopea
- Ambiente-Comitato #Perlefuturegenerazioni- D’Annibale: Ad Albano in migliaia contro l inceneritore, il sindaco di Roma sta tradendo i cittadini