
(AGENPARL) – lun 02 gennaio 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
BILANCIO REGIONALE: GRAZIE AL M5S, VIA LIBERA AI FONDI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE SCUOLE DI VIMODRONE
“Durante la seduta del Consiglio dedicata alla Legge di Bilancio, è stato approvato un mio Ordine del Giorno che impegna la Giunta a stanziare le risorse necessarie alla riqualificazione degli edifici scolastici del Comune di Vimodrone” dichiara il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Massimo De Rosa.
“In collaborazione con l’amministrazione locale, abbiamo individuato interventi strutturali necessari per alcuni istituti scolastici del territorio, che siamo riusciti a far cofinanziare dalla Regione. In particolare, gli interventi prevedono dei lavori di manutenzione alle caldaie, ai serramenti più deteriorati e ai muri di cinta esterni. Gli istituti destinatari sono tre: la scuola d’infanzia Fiume, la scuola primaria Battisti e la scuola d’infanzia Petrarca” continua il consigliere.
“Sono molto soddisfatto, sia di aver ottenuto questo stanziamento sia di come i fondi verranno impiegati: è un bel regalo di Natale per le scuole di Vimodrone. La porzione di risorse destinate all’edilizia scolastica è molto spesso inadeguata, sono infatti molte le scuole e gli istituti che vertono in condizioni precarie dal punto di vista edilizio, sia sul territorio locale che nazionale. Credo fortemente che la messa in sicurezza degli spazi in cui i nostri figli trascorrono le loro giornate debba rappresentare una priorità per le amministrazioni di ogni livello” conclude De Rosa.
Milano, 28 dicembre 2022
20124 Milano