
(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 MANOVRA, SILVESTRI-TORTO (M5S): ANNUNCIAMO UNO “TSUNAMI” PARLAMENTARE
“Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle alla Camera ha presentato circa 800 emendamenti alla Manovra per invertirne radicalmente la rotta in favore di persone in difficoltà e per una maggiore equità fiscale”. Lo affermano in una nota Francesco Silvestri e Daniela Torto, rispettivamente capogruppo e capo commissione Bilancio alla Camera M5S”.
“Il nostro obiettivo è quello di rivoluzionare i contenuti di una legge di bilancio che colpisce i cittadini più poveri e il ceto medio, taglia su scuola e sanità e favorisce l’evasione fiscale, già drammatica nel nostro Paese”.
“All’interno delle nostre proposte abbiamo previsto molti interventi, tra cui quelli in favore del Reddito di Cittadinanza, del Superbonus, per il raddoppio delle indicizzazioni delle pensioni, per riportare opzione donna alla sua versione originale e per il salario minimo. Il nostro auspicio è che le altre forze politiche presenti in Parlamento mostrino disponibilità e ascolto, non verso il Movimento 5 Stelle, ma verso i cittadini e quella parte di Paese che soffre”, concludono.