(AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 [logo usl NO]USLNotizie
Comunicazioni dall’Azienda Usl Toscana nord ovest
[Twitter](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=8&mailid=3867) – [Facebook](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=9&mailid=3867) – [www.uslnordovest.toscana.it](http://www.uslnordovest.toscana.it?acm=2288_3867)
[—]
L’Asl: “Il potenziamento di Endocrinologia è un fatto concreto”
Massa e Carrara, 25 novembre 2022 – A seguito del nuovo intervento del Comitato di Primo soccorso e Urgenza di Carrara, che chiede “risposte concrete”, la Asl ribadisce che il potenziamento delle attività endocrinologiche dell’intera provincia di Massa e Carrara, già più volte evidenziato, è un fatto concreto e incontrovertibile.
Per il resto l’Azienda è d’accordo che questo dibattito, citando il Comitato, “rischia di diventare stucchevole”.
In merito alle nuove domande poste sull’utilizzo degli spazi del Centro polispecialistico, si ricorda ancora che dal 2015 lo stabilimento ospedaliero di Carrara, terminata l’attività di degenza ordinaria a seguito dell’apertura dell’ospedale Apuane, è stato dedicato ad attività assistenziali che non comportano accessi in urgenza ma programmati.
I servizi sono destinati a tutta la popolazione delle Apuane, in alcuni casi dell’intera provincia e oltre.
Come noto, per il Centro polispecialistico di Monterosso c’è un progetto, concordato con la Regione Toscana e con il Comune di Carrara, legato alla necessità di importanti lavori di messa a norma.
Il piano per una nuova Cittadella della salute dovrà essere dimensionato tenendo conto dell’evoluzione del quadro epidemiologico del territorio, nonché degli indirizzi previsti dalla programmazione regionale, aziendale e zonale. L’obiettivo per il futuro è quello di creare percorsi omogenei e tali da facilitare l’accessibilità dei cittadini.
Per quanto concerne, infine, le cure intermedie, attivate a Carrara nel marzo 2020, l’Asl conferma che il servizio resterà anche in futuro. Tra l’altro con l’apertura di questa attività, due anni e mezzo fa, questa struttura inizialmente destinata a essere accessibile solo in orario diurno, al massimo fino al sabato, è di fatto sempre aperta.
(sdg)
Trending
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”
- VETRO DOVE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DIVENTA REALTA’
- Öffentliche Anhörung des Kulturausschusses zur Gedenkstättenkonzeption des Bundes
- Pesca, via a tre bandi per oltre 9 milioni di euro. Barbagallo: «Sostegno concreto al comparto ittico»
- 210-24 rgs ROS esecuzione ordinanza misure cautelari omicidio Vassallo
- NASCE IL MASTER DI II LIVELLO IN “DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO”
- TAC e Risonanze Magnetiche nuove con il PNRR: il secondo Quench pilotato