(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2022 - (AGENPARL) – lun 21 novembre 2022 21/11/2022
“LEZIONI DI STORIA”, MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE, ALLE ORE 11.00 PRESSO LA SALA BAZLEN DI PALAZZO GOPCEVICH, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO CICLO. NOTA-INVITO PER LE REDAZIONI GIORNALISTICHE
Mercoledì 23 novembre, alle ore 11.00 presso la Sala Bazlen di Palazzo Gopcevich in via Rossini 4 a Trieste, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo ciclo delle “Lezioni di Storia”.
Introdurrà l’Assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo, Giorgio Rossi. Interverranno Francesco Prioglio, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRTrieste e Lodovico Steidl, Responsabile Relazioni istituzionaliEditori Laterza.
“Ribelli” è il titolo della nuova edizione delle Lezioni di Storiache si terrà al Teatro Verdi di Trieste dall’11 dicembre 2022 al 16 aprile 2023 sempre di domenica alle ore 11.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ai ribelli che sono riusciti a cambiare radicalmente il corso degli eventi, a coloro che ci hanno provato e a coloro che hanno immaginato strade diverse da quelle battute fino a quel momento, è dedicato questo nuovo ciclo di Lezioni di Storia.
Il ciclo originale di sei appuntamenti verrà presentato per la prima volta al Teatro Verdi di Trieste e avrà per protagonisti relatori autorevoli e appassionati, noti al pubblico dei più importanti teatri italiani. In tempi di incertezza e di guerra come quelli che stiamo vivendo, ricostruire il pensiero e l’azione di alcune grandi figure del passato vuole essere una esortazione a coltivare la speranza di un cambiamento sempre possibile.
Il ciclo delle Lezioni di Storia “Ribelli”, ideato e progettato dagli Editori Laterza è promosso dal Comune di Trieste ed è organizzato con il contributo della Fondazione CRTrieste.
Le Lezioni saranno introdotte da giornalisti del quotidiano “Il Piccolo”, Media partner della rassegna.
LA PRESENZA DI UN VOSTRO GIORNALISTA ALLA CONFERENZA STAMPA SARA’ PARTICOLARMENTE GRADITA. GRAZIE
Giovanni Cernoia
funzionario direttivo – giornalista
Trending
- Pannella, Presidente Fontana: da visioni politiche profondamente diverse, riconoscimento a suo ruolo nella vita democratica
- ROMA – CONTROLLI NEL CENTRO STORICO. CARABINIERI ARRESTANO 7 PERSONE IN POCHE ORE
- ISMEA oggi 19 maggio 2026 si apre il bando il nuovo Bando 2026 per la messa in sicurezza e l’ammodernamento dei trattori agricoli e forestali
- Foreign Affairs (Al-Manar): “Le basi militari USA nel Golfo sono diventate una vulnerabilità”
- PERUGIA. L’UNIVERSITÁ PER STRANIERI E LE ALTRE ECCELLENZE UMBRE DELL’ALTA FORMAZIONE PROTAGONISTE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
- BANCA D’INGHILTERRA: DISCORSO PRONUNCIATO DA SARAH BREEDEN ALLA CITY WEEK, MARTEDÌ 19 MAGGIO 2026
- Camera dei deputati: Dossier Dl Fiscale
- Medio Oriente, Al Masirah rilancia Teheran: “Il rinvio di Trump? Paura della nostra deterrenza”
- FERTILIZZANTI: FORTE PRESENZA DI CONFAGRICOLTURA A STRASBURGO PER IL FLASH MOB INDETTO DA COPA-COGECA
- FEDERAZIONE APICOLTORI ITALIANI.Cirone, FAI: “Una giornata dedicata agli e apicoltori e alle apicoltrici, custodi della biodiversità e del futuro sostenibile.”