
(AGENPARL) – ven 18 novembre 2022 17/11/22 “IN CITY GOLF”: PRESENTATO QUESTA MATTINA L’EVENTO INTERNAZIONALE DI GOLF IN PROGRAMMA A MAGGIO 2023 A TRIESTE
Presentato questa mattina (17/11/22) nel Museo d’Arte Orientale la manifestazione internazionale “In City Golf”, spettacolare evento di golf cittadino in programma a Trieste, il 19 e 20 maggio 2023.
Sono intervenuti all’incontro con la stampa l’Assessore comunale allo Sport, Giorgio Rossi, Kurt Anrather CEO&Founder dell’evento e la campionessa di golf triestina Giulia Sergas.
“E’ una manifestazione molto particolare, originale e tutti i cittadini saranno contenti di parteciparvi – ha detto l’Assessore allo Sport Giorgio Rossi -. Si tratta di trasformare per due giorni questa città in un green grazie alla realizzazione di 18 buche, sparse in tutta la città. Desidero ringraziare Kurt Anrather CEO&Founder dell’evento, la campionessa Giulia Sergas e i miei uffici che si sono prodigati per la realizzazione della manifestazione”.
“Ci fa molto piacere ed onore – spiega Kurt Anrather – che sia Trieste la prossima città del progetto ‘In City Golf’ nel 2023, una bellissima città con un centro storico magnifico e curato, che si presta alla grande per far parte dell’evento. E sicuramente sarà un successo”.
“In City Golf” porta un campo da golf proprio nel cuore della città, negli angoli e scorci più belli e particolari delle metropoli urbane, promuove la città ospitante e i suoi patner in modo unico e rende questo affascinante sport un’esperienza, anche per chi non è mai stato a contatto con questo sport, combinando il classico ed elettrizzante gioco del golf con le possiblità uniche di una città.
L’evento nasce nel 2010 a Cortina con il primo lancio dalle Tofane con Carolina Kostner. È un torneo di golf su invito degli sponsor e dell’organizzazione, a cui partecipano 72 giocatori, pronti a contendersi le 18 buche progettate individidualnente nei 18 luoghi più belli di una città. Tutte le buche pongono ai partecipanti sfide particolari del classico gioco del golf, giocato in modo naturale con i collaudati softball per garantire la sicurezza in modo incondizionato con un raggio d’azione di 10-100 metri.
Si tratta di una gara altamente avvincente e spettacolare, che vede ogni volta protagonisti volti noti dello sport e dello spettacolo.
In ogni tappa il percorso cambia, con l’intento di valorizzare la città ospitante toccando monumenti, piazze famose, giardini esclusivi, negozi storici e altri luoghi simbolo del territorio e sarà così anche per Trieste, dove le buche si concentreranno nel centro cittadino; tra i siti in cui saranno allestiti i green ci sono il Teatro Romano, il Ponte Curto, il molo Audace, l’Arco di Riccardo, piazza della Borsa, piazza Verdi, piazza Sant’Antonio, via San Nicolò.
Ogni edizione di “In City Golf” vede coinvolti volti noti del mondo dello sport; a Trieste si gioca “in casa”, con la fuoriclasse della disciplina Giulia Sergas, golfista triestina conosciuta a livello internazionale, già protagonista anche di altre tappe della kermesse.
L’evento si è già svolto in Italia e all’estero: Trento, Cortina, Milano, Verona, Firenze, Innsbruck, Vienna Merano, Livigno e Berlino. L’obiettivo è unire sempre sport, cultura e turismo. “In City Golf” porta il golf ovunque si possa creare spettacolo.
Subito dopo la conferenza si è svolto il lancio promozionale dal Palazzo Municipale, a cura della campionessa di golf triestina Giulia Sergas. Un vero e proprio lancio con uno spettacolare tee-off dal terrazzino della sala del Consiglio Comunale verso una buca simbolica allestita in piazza dell’Unità d’Italia nei pressi della fontana dei Quattro Continenti.
Ulteriori info su [https://www.incitygolf.com](https://www.incitygolf.com/)
COMTS-LR


