
(AGENPARL) – mar 15 novembre 2022 Gli associati Asat si riuniscono per l’incontro autunnale
L’appuntamento è per mercoledì 16 novembre presso la Cantina di Roverè della Luna
Un’occasione di riflessione e confronto, riservato ai soci, sulla complicata situazione del settore turistico, con attenzione focalizzata ai temi di più stringente attualità ed urgenza. Ecco come vuole profilarsi il consueto incontro organizzato dall’Asat nel mese di novembre.
La relazione del presidente dell’Asat Giovanni Battaiola toccherà le principali tematiche relative al settore, quali la prossima stagione invernale, il caro bollette, i problemi legati al personale, le difficoltà nell’accesso al credito ed altre questioni particolarmente «calde». Seguirà l’intervento del direttore generale di Euregio SGR Sergio Lovecchio e del direttore di Scouting Attilio Conta, nel corso del quale verrà presentato il nuovo Fondo Immobiliare Euregio+ Turismo. È previsto, poi, l’intervento dell’ingegner Maurizio Fauri, professore associato di Sistemi Elettrici per l’Energia presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università degli Studi di Trento e amministratore del Polo Tecnologico dell’Energia, il quale concentrerà, invece, il suo intervento sul tema dell’efficientamento energetico delle strutture ricettive e sulle comunità energetiche. In chiusura dei lavori verrà lasciato ampio spazio per il dibattito e per il confronto tra gli associati, moderato dal direttore dell’Asat Davide Cardella.
Al termine dell’incontro gli associati sono invitati a partecipare ad un momento conviviale, dove ciascuno avrà la possibilità di apprezzare alcuni prodotti del territorio in un’ottica di valorizzazione dell’offerta enogastronomica della nostra Provincia e di rafforzamento delle sinergie tra il settore agricolo e quello turistico.
Il presidente dell’Asat Giovanni Battaiola resta a disposizione dei giornalisti per eventuali interviste.