
(AGENPARL) – lun 14 novembre 2022 Segnaliamo all’indirizzo web
il comunicato stampa relativo al prossimo appuntamento di Unipr On Air – Ma dimmi di più, con lo chef tristellato Enrico Crippa
COMUNICATO STAMPA
[15 NOVEMBRE: ENRICO CRIPPA A “UNIPR ON AIR – MA DIMMI DI PIÙ”]
Lo chef tristellato protagonista della seconda delle interviste videopodcast realizzate dalle studentesse e dagli studenti di RadiorEvolution e di VideoAteneo del CAPAS dell’Università di Parma
L’appuntamento è per domani, martedì 15 novembre, dalle 13 sul Canale YouTube dell’Università di Parma e a seguire sulle piattaforme streaming Spotify/Amazon Music/Apple Podcast.
L’intervista con Enrico Crippa è stata registrata in occasione dell’ultima Cena dei Mille, promossa dalla Fondazione Parma UNESCO City of Gastronomy in collaborazione con il Comune di Parma.
Enrico Crippa, [chef tristellato del Ristorante Piazza Duomo di Alba], si è formato a fianco di Gualtiero Marchesi e ha fatto esperienze con Michel Bras e Ferran Adrià. La sua cucina, nel rispetto delle tradizioni espresse dal rapporto con il territorio, parte sempre dalla stagionalità e dalla cura dell’orto. Nell’appuntamento del 15 novembre una chiacchierata sul suo lavoro, un racconto di come nasce il suo piatto più famoso e alcune curiosità sul mondo degli chef: è davvero così sbagliato chiamarli cuochi?
Attraverso un linguaggio e un taglio informali, i videopodcast vogliono divulgare e diventare un’abitudine ricorrente per far riflettere, sensibilizzare e creare dibattito, nell’ottica di un ruolo di rilievo delle Università nel proporre per il futuro nuove strade e nuovi modelli di comunicazione, sociali, culturali, tecnico-scientifici e di sostenibilità.