
(AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 Nel mese di novembre sono in programma, ogni lunedì alle 20.30 al centro giovani White Rabbit, incontri sul tema dei diritti declinati grazie ad ospiti, film e al dialogo tra i ragazzi ed il moderatore Gianmarco della Biancia.
Venerdì 11 novembre alle ore 21 è stato pensato un appuntamento speciale di Attivamente che si svolgerà a teatro A. Massari e sarà aperto a tutti.
Sarà infatti ospite Claudio Fava, giornalista, sceneggiatore e scrittore, nonché Presidente della Commissione Antimafia dell’ARS che presenterà il suo ultimo romanzo “Centoventisei”, scritto con Ezio Abbate.
Si tratta di un racconto di fulminante efficacia in cui, senza mai citarla, gli autori alludono ai preparativi della strage di via D’Amelio del ’92 prendendo distanza dalla cronaca degli eventi, ma mettendo in scena tre personaggi nella cui vita e nella cui personalità vediamo il mondo di chi è nato sotto la mafia ed è abituato a ragionare e ad agire secondo lo schema “ubbidisco o muoio, uccido o vengo ucciso”.
La serata è organizzata in collaborazione con Rapsodia Eventi.
“I ragazzi ci stanno stimolando su temi che hanno a che fare con la quotidianità, si interrogano e offrono anche a noi spunti di riflessione. Siamo felici di inserire nel dibattito anche questo appuntamento aperto a tutti, che potrà essere occasione di scambio e confronto”.
CLAUDIO FAVA
CENTOVENTISEI
Venerdì 11 novembre alle ore 21.00
Teatro A. Massari via Serpieri 6, San Giovanni in Marignano
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
Laura Pontellini