(AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 ARTEEDESIGNDEI TALENTI
NascelasecondacapsulecollectiondiCULTIMILANOperAutomobiliLamborghini lacuiimmagineèrealizzatadall’artistaFrancescoPoroli
https://www.dropbox.com/sh/o77n1kihtq1mp8w/AABGs9vhRNpUs_1t6KpXteCna?dl=0
La nuova capsule collection di Culti Milano per Automobili Lamborghini nasce dall’incontro dei talenti.
Sono i talenti dell’arte e del design che si declinano in codici tipici dell’artigianalità esclusivaericercata,espressionedieccellenze, ademergerenellanuovacapsulecollection diCultiMilanoperAutomobiliLamborghini, firmatadall’artistaFrancescoPoroli.
Inquestoprogettoèl’attenzionemeticolosa al dettaglio a custodire la combinazione di codici in perfetta sintonia,simile a quella di un artigiano del Lusso – i cui tratti grafici e artisticirappresentanoivalorideiduebrand, Culti Milano antesignano della cultura d’ambienteeAutomobiliLamborghinipioniere del mondo delle supersportive.
Arte, Design e Artigianalità diventano i protagonisti di questa nuova e seconda edizionedellacollaborazioneCultiMilano per Automobili Lamborghini.
La prima, lanciata nell’estate del 2021, ha rappresentato il primo progetto di branding olfattivo di Culti Milano, divenuto oramai un must have del mondo scent,inequivocabilmente riconoscibile con la sua anima energetica egrintosa, incuil’aperturaagrumatadipompelmoearanciaamaravirainnotefresche, al vetiver e bergamotto e termina in un avvolgente respiro di legno di cedro e sandalo.
LacreativitàdiPoroli,lecuiradicisonosaldamentemilanesieicuiencomisonointernazionali, si esprime nell’estetica del diffusore, che racchiude letture di molteplici versioni. La visione artistica di Poroli si esprime nel cerchio sul fronte del diffusore,simbolo che ricorda l’unione, laconnessionefraiduemondi:geometrie semplici:tonde e lineari,soffici e grintose,morbide e taglienti.Dueoppostichesiattraggono,comeiduemondiesclusiviericercatidiCultiMilano eAutomobiliLamborghinichenellaloroesclusivitàritrovanolelineecentrichedicondivisione tratteggiate dal talento di Francesco Poroli,artista di visione e artigiano nella realizzazione.
Larotonditàéspezzatadalineetaglientiedeciseperdarvitaadunfiore, aisuoipetali, al suo profumo.
Dalcerchioesplodeunmondofattodilineerettecheesprimonolavelocità,loscatto,l’energia di Automobili Lamborghini, e di sfumature, che evocano l’evaporazione di una fragranza, quella di Culti Milano,che viaggia nello spazio con la morbidezza dei tempi e dei modi, soffermandosi su volumi e prospettive che offrono all’illustrazione interpretazioni poliformi.
Due velocità unite dall’arte dell’illustrazione,capace di vivere l’esperienza di una fragranza pensata,studiataerealizzatainesclusivaperAutomobiliLamborghini.
Èl’unionezelante,volutamenteartistica,dellelineearichiamarelaperfezionediunacatenadi montaggioel’alchimiadellamisceladellenotedifondo,cuoreetestachedannovitaadun risultatolacuiproiezionesvelacodicidicompimento.Assoluti.
“Ho sviluppato questo progetto osservando una devota e scrupolosa attenzione al particolare.Come in una supercar Lamborghini dove ogni singola vite,elemento e dettagliosembranoavereunsensoeunsignificato.Sicombinanoperfettamenteconil talento ingegneristico per dare vita ad un sogno.
Identico approccio anche per il mondo Culti Milano il cui prestigio è incentrato nell’aver introdotto nello stile di vita dell’uomo la cultura d’ambiente,in cui i luoghi esteticamentesivestonodiprofumo.”–dichiaraFrancescoPoroli.
Lascelta cromatica è coerente con l’heritage dei due brand.Da una parte,il richiamo della precedentecollaborazionechecelebravailBronzoZenas-colorevincentedicasaLamborghini. Dall’altra,ladualitàdelbiancoedelnero,inomaggioallelineepermanentidiCultiMilano, Stile e Decor.
LacapsulecollectiondiCulti MilanoeAutomobiliLamborghinièdisponibileinunicoformato: Decor1000MLconmidolliniinfibraditessutotecnicobiancopergarantireun’erogazionedella fragranza lineare e performante.
L’illustrazionediFrancescoPorolisuldiffusoreèrealizzataconinnovativeesostenibilitecniche di verniciatura, tramite stampanti a getto di inchiostro a base d’acqua e a basso impatto ambientale.Ilpackaging,ècompostodacartariciclata,econfermalavocazionealtrettanto artistica:ilcerchiodeterminalacentralitàdell’illustrazionealqualesiaggiungonoidettaglidei fariel’inserimento,ailatidiunadoppiafiguraumana,unrichiamoaiprotagonistidellacapsule collection,altalento,allacreativitàedell’ingegnodifareimpresa.
LacapsulecollectiondiCultiMilanoperAutomobiliLamborghinifirmatadaFrancescoPoroli sarà disponibile dal 25 Ottobre sui canali Digitali di Culti Milano eAutomobili Lamborghini; pressoilflagshipstoreLamborghiniaSant’AgataBologneseenelleCultiHousediMilano,Torino, Roma,FortedeiMarmi,Napoli,BarieintuttidealersAutomobiliLamborghininelmondo.
FRANCESCO POROLI
NasceeviveaMilano.
Dal2000lavoracomeillustratoreeartdirectorfreelance.
Trending
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL