(AGENPARL) - Roma, 13 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Fri 13 March 2026 COMUNICATO STAMPA
STADIO ROMA. PETROLATI (DEMOS): FAVOREVOLI AL NUOVO STADIO
Roma, 13 marzo 2026 – “Abbiamo approvato oggi in Aula Giulio il Piano di fattibilità tecnica ed economica dello stadio della Roma – afferma il capogruppo capitolino di Demos Sandro Petrolati. – Un’opera di grande interesse per tutti i cittadini e che implicherà la riqualificazione di un intero quadrante della città.
Ho seguito con interesse il dibattito sulla viabilità e in modo particolare sull’accesso all’ospedale Pertini, tema fondamentale in relazione al progetto dello stadio.
Mantenere la fruibilità è determinante, e l’idea di una infrastruttura così grande e con un notevole afflusso di persone può spaventare i cittadini. Ma, come ho ricordato durante il Consiglio, nella storia di Roma ci sono stati casi di ospedali nati alla periferia della città che poi, negli anni, gli è cresciuta intorno, in situazioni in cui le esigenze del momento non sempre hanno garantito il rispetto dei criteri di mobilità.
Oggi, al contrario, abbiamo l’occasione unica di poter pianificare una mobilità adeguata e protetta per l’accesso all’ospedale. Non interveniamo a posteriori, ma pianifichiamo prima della realizzazione dello stadio.
Sono convinto che la Conferenza dei Servizi saprà trovare le soluzioni tecniche più idonee per conciliare la presenza della nuova grande infrastruttura con l’erogazione dei servizi sanitari.
Trending
- MEDIO ORIENTE: CONFERMATO IL RAID CONTRO LE DUE PETROLIERE SAUDITE NEL MAR ROSSO
- Nasce “Bologna Sicura”, il Comitato Civico promosso da Una Nuova Bologna. 3mila firme raccolte nella giornata di ieri
- Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Primo Ministro del Regno Unito, Andy Burnham
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 23 LUGLIO
- No Tav, Montaruli (FdI): “Striscione contro le forze dell’ordine risultato di una sinistra che strizza l’occhio all’eversione
- GOVERNO, PIRRO (M5S): FIAMMATE SU SPREAD, GAS, PETROLIO, MENTRE ESCUTIVO PARLA D’ALTRO
- Nato, Presidente delegazione parlamentare Cesa riceve Ammiraglio Vandier: “Accompagnare le scelte strategiche dell’Alleanza
- Salis: Cattaneo, sinistra dà lezioni di moralità ma è piena di contraddizioni e ipocrisie
- FURTO FENTANYL ALL’ISRAELITICO, BARBERA (PRC): “FALLE GRAVI TRA SANITÀ PRIVATA E PROFITTO. PALAZZO CHIGI RISPONDE CON LA SOLITA PROPAGANDA SECURITARIA
- Antisemitismo, Malaguti(FdI): “il M5S una pretesti strumentali per non votare legge