
(AGENPARL) – lun 24 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Insediata l’Assemblea Generale dei Soci. Il Consorzio chiude la fase transitoria
Il Vice Presidente della Regione Leodori: «Ente fondamentale per avere uno sguardo forte sul futuro»
Il Presidente De Angelis: «Progetto valido, proficuo, utile per l’intero territorio con il sostegno di tutti i soci»
L’Assemblea generale dei Soci ha nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Ente che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. Alla guida del Consorzio sono stati confermati il Vice Presidente Salvatore Forte e i Consiglieri di Amministrazione Angelo Giovanni Ientile, Cosimo Peduto e Maurizio Tarquini. Alla Presidenza, come da nomina con decreto regionale, Francesco De Angelis.
Una seduta dai numeri record con la presenza di soci per oltre l'80% delle quote e che ha visto una convergenza unanime sulla mission del nuovo Consorzio industriale.
La seduta, che si è svolta nella sala Tevere della Regione Lazio questa mattina, si è aperta con la presa d’atto del decreto del Presidente della Regione che lo scorso mese di settembre ha approvato l’Assemblea Generale del Consorzio. Nella stessa seduta è stato anche approvato il bilancio dell’Ente. Atti che segnano la completa entrata in funzione del Consorzio con la fine della gestione provvisoria e l’inizio di quella effettiva. Un percorso lungo e articolato che ha consentito di arrivare alla completa omogenizzazione di tutti gli enti industriali confluiti nel Consorzio industriale del Lazio (Asi Frosinone, Rieti, Roma-Latina, Cosilam e Sud Pontino) dando così vita all’Ente industriale più grande d’Italia.
Nel corso della seduta ha portato i saluti della Regione Lazio il Vice Presidente Daniele Leodori che ha affermato: «La Regione Lazio ha scommesso tanto su questo nuovo strumento che è fondamentale. In questo momento di forte crisi economica che tutto il mondo sta attraversando è indispensabile unire le forze. Un ente fondamentale per avere un’interlocuzione unica e uno sguardo più omogeneo per lo sviluppo del territorio regionale. L’auspicio, e l’augurio, è quello di far diventare questo Consorzio un punto di riferimento al fine di incentivare investimenti nel Lazio».


