
(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
PAVIA, CENSURA CORSI CONTRO BULLISMO SCOLASTICO, BARZOTTI-VERNI(M5S): «TAVOLO CONFRONTO È PRESA IN GIRO, SCENDIAMO IN PIAZZA»
«L’annuncio del tavolo di confronto sulla censura ai corsi contro il bullismo scolastico è una presa in giro – dichiarano in una nota congiunta la Deputata del M5s Valentina Barzotti ed il Consigliere regionale M5s Lombardia Simone Verni. Qual è il senso di indire un tavolo di confronto, se Lega e Fratelli d’Italia hanno fatto sapere che manterranno la loro posizione censoria e oscurantista. Con chi dovremmo confrontarci se il Senatore Centinaio della Lega ha esortato il sindaco Fracassi ad “ubbidire” alla linea del partito.
Noi come M5s riteniamo gravissimi i fatti che perdurano a Pavia, in ultimo, l’intervento di Centinaio è una chiara ingerenza e un problema di pressione politica, che il Senatore esercita sull’indipendenza del Consiglio Comunale della città di Pavia.
È anche per questo che sabato 22 ottobre scenderemo in piazza con l’intera comunità contraria alle discriminazioni e alla censura retrograda e assolutista voluta dal centro-destra, che si permette di condannare programmi educativi messi a punto e vagliati e dall’Università. In ballo c’è il futuro dei giovani e la loro educazione» concludono Barzotti e Verni.
Milano, 18 ottobre 2022
20124 Milano