(AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 ECONOMIA CASTELLI (MEF), “CARO ENERGIA PRIORITA’, PASSAGGIO DI CONSEGNE ORDINATO PER CONSENTIRE RAPIDA PRESENTAZIONE DELLA LEGGE DI BILANCIO”
Conegliano – “La crisi energetica di queste mesi, l’aumento spropositato dei costi delle bollette, stanno mettendo a dura prova i conti dei Comuni, l’attività delle imprese e le loro produzioni. Come Governo siamo intervenuti a più riprese, con misure economiche di sostegno, ma anche e soprattutto con una strategia che stiamo condividendo a livello europeo e che presto potrebbe portarci ad avere un nuovo programma Sure, per alleggerire lo sforzo economico dei governi”. Lo ha detto il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, in visita istituzionale nel nord-est, dopo aver incontrato il Sindaco di Conegliano Veneto ed i vertici della Nicros srl, azienda leader nel settore dei trattamenti galvanici su metalli.
“Gli incontri di questi giorni – prosegue Castelli – mi permettono di confrontarmi, ancora una volta, con gli Enti locali che hanno questo problema e con molte imprese su cui pesa, come un macigno, il caro energia. Ci sono realtà importanti, come questa che abbiamo appena visitato che ha avuto un rapido percorso di crescita e che quest’anno ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “CRIBIS prime Company”, premio attribuito per il massimo livello di affidabilità economico-commerciale, che ora sono estremamente preoccupate per la loro produzione, messa a rischio. Sono realtà che inorgogliscono il nostro Paese e che hanno contribuito a renderlo sempre più grande”.
“Sono momenti di confronto importate. Proprio in queste settimane stiamo lavorando – ha concluso il Vice Ministro dell’Economia – ad un passaggio di consegne che, visti i tempi strettissimi, consenta al nuovo Governo di essere immediatamente operativo e di poter presentare il Disegno di Legge di Bilancio. E questa dell’energia è certamente la grande priorità che anche il nuovo Esecutivo sarà chiamato ad affrontare”.
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy