
(AGENPARL) – ven 23 settembre 2022 CLIMA. BONELLI (AVS): QUI PER GARANTIRE APPOGGIO A GIOVANI
“La priorità, per noi, è quella di affrontare le grandi questioni della giustizia sociale e della giustizia climatica dimenticate da tutti in questa campagna elettorale. Per riportarle al centro del dibattito, proprio a ridosso delle elezioni, oggi siamo al Global Climate Strike, con giovani attiviste e attivisti per il clima che non si sentono ascoltati dalla politica”.
Così, dalla manifestazione di Roma, il co-portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli, esponente dell’Alleanza Verdi e Sinistra nelle cui liste è candidato alle prossime elezioni politiche.
“Nei giorni scorsi, – ha proseguito il leader ecologista, – abbiamo incontrato Fridays for Future e Ultima Generazione, ascoltando le loro richieste e garantendo loro di portarle all’interno del Parlamento e di rimanere in dialogo costante con loro. La manifestazione di oggi, solo qui a Roma ci sono 50 mila persone, è un esempio importante di quanto questi giovani possano fare per il futuro del Paese e quanto la politica debba fare per loro”.
“Ci auguriamo allora, – conclude Bonelli, – che gli scioperi per il clima riescano a mostrare all’opinione pubblica l’urgenza di mettere in campo politiche ambientali ed energetiche serie. Serve l’aiuto di tutti. Noi ci siamo”.
GIANFRANCO MASCIA