
(AGENPARL) – mer 07 settembre 2022 Elezioni: Giammanco “Dice no a presidenzialismo perche’ per Pd sarebbe fine dei giochi di palazzo”
“Un Enrico Letta alla frutta dice che il presidenzialismo è un pericolo per la democrazia ma l’unico pericolo per la democrazia è il Pd, che in spregio alla volontà popolare è al governo dal 2011 pur avendo sempre perso le elezioni” così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.
“A Letta fa paura un sistema presidenziale, dove governa chi vince, forse perché è consapevole che per il Pd sarebbe la fine dei giochi di palazzo, grazie ai quali in questi anni il suo partito ha potuto fare il bello e il cattivo tempo. Il centrodestra propone il presidenzialismo proprio perché sia rispettata finalmente la volontà dei cittadini e sia assicurata la democrazia.
Il problema per l’Europa e per gli investitori non e’ Giorgia Meloni ma l’instabilità. Basta coi governi improvvisati e raccogliticci, servono esecutivi solidi e duraturi”. Conclude Giammanco.