
(AGENPARL) – mer 31 agosto 2022 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5607
Una maratona natatoria per il popolo dell’Ucraina
Consegnata una pergamena al Barone Colucci protagonista dell’impresa
Il giorno dopo la maratona natatoria di 4 chilometri a mare aperto, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e l’Assessore allo Sport Cristian Iaia hanno ricevuto a Palazzo di Città il barone Vitantonio Colucci.
A 84 anni e nonostante il mare agitato, l’imprenditore monopolitano, fondatore e presidente dal 1967 del gruppo industriale Plastic-Puglia, ha nuotato per 4 chilometri con un solo scopo: sensibilizzare le coscienze sulla tragedia umanitaria innescata dal conflitto tra Russia e Ucraina nel nome dello sport inteso come messaggero universale di pace.
Assistito da motovedette della Capitaneria di Porto di Monopoli e imbarcazioni di appoggio e di controllo, Colucci è partito alle 9 dall’hotel Lido Torre Egnazia (località Capitolo di Monopoli), per giungere in un punto in mare aperto e quindi tornare al punto di partenza in circa 60 minuti.
L’evento, patrocinato dal Comune di Monopoli e dal C.S.E.N., è stato organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Madagascar, società affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, della quale Colucci è tesserato nella categoria Master.
A testimonianza dell’eccezionale prova è stata consegnata una pergamena.