(AGENPARL) – mer 31 agosto 2022 AIUTI CASTELLI, “ORGOGLIOSA DI FAR PARTE DI UN GOVERNO CHE NON HA FATTO DEBITO, MA PIANIFICATO BENE LA CRESCITA”
Roma – “Sono orgogliosa di far parte di un Governo che è riuscito a non far debito ma utilizzare le maggiori entrate, perché ha pianificato bene una crescita”. Lo ha detto, intervenendo a Radio 24, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, riferendosi al Governo Draghi.
“Se penso all’export di questo Paese, che ha raggiunto veramente i record storici, penso a un sistema di politica di crescita che aiuta lo Stato a fare quello che serve anche quando si è in crisi. Ecco, io che penso che la solidità di un Paese si misuri in queste cose, la capacità di programmare la crescita per essere in grado di dare quello che serve. E se non ci fosse stata questa crisi energetica, la crescita di questo Paese avrebbe arricchito il Paese e magari avremmo potuto fare altre misure”.
“Quindi credo che sia un sistema molto intelligente di svolgere l’attività di Governo, non a tutti i costi, e secondo me se ci sono momenti di crisi non è uno strumento da condannare. Però questa è una situazione decisamente grave, dove abbiamo strumenti importanti come quelli che abbiamo messo in campo. Io credo che questa sia l’unica, l’unica via”.
Trending
- GIUDICE SPORTIVO 3^ GIORNATA 7-8-9 SETTEMBRE 2024 -Comunicato di Campionato 14DIV
- IMMIGRAZIONE. CALOVINI(FDI) SOLUZIONE È COSTANTE DIALOGO E COLLABORAZIONE CON L’AFRICA
- OCCUPAZIONE: APREA (FI), “DATI GENERALI CONFORTANTI, MA NECESSARIO INVESTIRE SU PROFESSIONI STRATEGICHE PER TRANSIZIONE E PNRR”
- RECALL INVITI STAMPA COMUNE DI PARMA PER DOMANI, MERC. 11.9.24
- COMUNICATO STAMPA ROTONDI (FDI) – CAMPO (ATER ROMA): QUARTICCIOLO, PIU’ SINERGIA TRA LE ISTITUZIONI PER CONTRASTO OCCUPAZIONI E NUOVA VISIONE URBANISTICA PER LE PERIFERIE
- Siria: Save the Children, oltre 16 milioni di persone, quasi la metà delle quali sono minori, hanno bisogno di assistenza immediata, la cifra più alta dall’inizio del conflitto in Siria
- [Università di Verona] Università e Tocatì: gli appuntamenti del festival in collaborazione con l’ateneo
- Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di La Magdeleine
- Ddl Sicurezza: Fornaro (Pd), rischio di deriva illiberale, il governo si fermi
- Cresce la scuola di Doganella: inaugurata la nuova ala ad alto efficientamento energetico