
(AGENPARL) – lun 08 agosto 2022 A1, FACCI (LEGA): “NESSUNA SEGNALAZIONE AL CASELLO DI SASSO MARCONI NORD SULLE CONDIZIONI DEL TRAFFICO. COMPORTAMENTO NEGLIGENTE DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA: LA REGIONE INTERVENGA”
BOLOGNA, 8 AGO – “Nessuna segnalazione all’ingresso del casello Sasso Marconi Nord circa le condizioni del traffico ed i tempi di percorrenza. Un comportamento negligente del gestore dell’infrastruttura, che invece ha precisi impegni ed obblighi di comunicazione, per evitare una situazione di grave pregiudizio, anche solo potenziale, per tutti gli utenti della strada”. Così il consigliere della Lega Michele Facci, che denuncia la situazione del casello sulla A1 aperto nel dicembre 2017.
“Nella giornata di lunedì 8 agosto, a causa dell’intenso traffico e della coda formatasi, per percorrere il tratto da Sasso Marconi nord (entrata) a Casalecchio di Reno (uscita) sono occorsi circa 60 minuti, situazione affatto segnalata al casello di ingresso” ha aggiunto, annunciando il deposito di un’interrogazione in Regione.
Nell’atto ispettivo il leghista chiede alla Giunta di viale Aldo Moro “se non ritenga opportuno volere diffidare Autostrade per l’Italia spa, quale gestore dell’autostrada A1 Milano-Napoli, affinché posizioni idoneo sistema di comunicazione per l’utenza, al casello di entrata di Sasso Marconi nord, così da fornire le dovute tempestive comunicazioni circa lo stato di scorrimento dell’infrastruttura, e dei tempi di percorrenza, e permettere all’utenza, eventualmente, di optare per altra soluzione alternativa”.
—————————————————–