
(AGENPARL) – mar 12 luglio 2022 SANITA’, MARCHETTI (LEGA) A PRESIDIO DELLA CISL: “LEGA HA PRESENTATO PROGETTO LEGGE PER RIFORMA DEL SISTEMA, REGIONE STA BLOCCANDO TUTTO”
BOLOGNA, 12 LUG – “Come Lega abbiamo presentato da tempo un Progetto di legge volto a riorganizzare il sistema della Sanità emiliano-romagnola, che sappiamo essere la migliore di tutte solo a parole, mentre nei fatti le criticità non mancano, anzi. Il problema che è che la Regione sta bloccando l’iter della discussione del testo e questo è un problema”. Lo ha detto il consigliere regionale della Lega, vicepresidente commissione Sanità, Daniele Marchetti, che questa mattina ha partecipato al presidio della Funzione Pubblica della Cisl, sotto al palazzo dell’Assemblea legislativa regionale.
“Ho ribadito la necessità di avviare un confronto serio per riformare la sanità dell’Emilia-Romagna – spiega il leghista -: abbiamo visto che la politica degli annunci, come nel caso del piano per il recupero delle liste d’attesa inesistente, si fa poca strada”.
“Chiediamo con forza quindi che venga calendarizzata quanto prima la discussione del nostro Progetto di Legge, bloccato da mesi da dalla maggioranza, e che intende avviare una serie riforma della nostra sanità. Oltretutto, l’avvio dell’iter del nostro Progetto di Legge, potrebbe essere l’occasione utile per convocare tutte le organizzazioni sindacali in audizione. Noi non abbiamo paura di confrontarci, mettendo sul tavolo le nostre proposte, ora aspettiamo che la Regione batta un colpo” ha concluso Marchetti.
[image.png]
[image.png]
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola