
(AGENPARL) – mar 14 giugno 2022 GIUSTIZIA. DORI (EUROPA VERDE): CONFERMATA ASSUNZIONE IDONEI GRADUATORIE PER SNELLIRE AMMINISTRAZIONE
“Benissimo la risposta che il Governo stamattina ha dato in Aula alla mia interrogazione: è stato annunciato che il Ministero della Giustizia ha chiesto di procedere all’assunzione di tutti gli idonei non vincitori ancora presenti nelle graduatorie mediante scorrimento per 345 direttori e 686 cancellieri esperti”.
Così, in una nota, l’on. Devis Dori, membro della componente Europa Verde-Verdi Europei alla Camera, a margine della seduta d’Aula durante la quale il Ministero della Giustizia ha risposto all’interrogazione sullo scorrimento delle graduatorie approvate e ancora aperte per direttori e cancellieri esperti.
“Finalmente coloro che attendono da troppo tempo di vedere realizzato il frutto dei loro sacrifici saranno assunti e questo consentirà un migliore funzionamento dell’amministrazione della giustizia, – spiega Dori che conclude – non abbasseremo la guardia, continuerò a tenere alta l’attenzione e solleciterò immediatamente il ministero della Funzione Pubblica affinché provveda a portare a compimento quanto oggi annunciato”.
GIANFRANCO MASCIA