
(AGENPARL) – ven 10 giugno 2022 Raimo, Quattromani-Battisti-Ferrara (M5S): “Votazione di sfiducia senza difesa, maggioranza III Municipio nella piena illegalità”
“Nonostante abbia fatto strame dell’amministrazione pubblica che lui pure rappresenta, la maggioranza del III Municipio ha blindato l’assessore alle politiche culturali Christian Raimo respingendo la mozione di sfiducia avanzata in aula da noi assieme alle altre forze di opposizione. Noi siamo usciti dall’aula al momento della votazione, visto che gli interventi durante la discussione non vertevano sul contenuto della mozione ma esclusivamente su tecniche procedurali e di nessun interesse per i cittadini. Nessuno, insomma, della maggioranza si è espresso sul contenuto della mozione, quindi nessuno ha preso veramente le difese di Raimo: il presidente Marchionne ha parlato come al solito bofonchiando frasi sconnesse, dunque non c’è stato alcun dibattito in merito alle modalità non corrette di intendere le istituzioni e di ricoprire la propria carica con il decoro che meriterebbe da parte dell’assessore. Prendiamo quindi atto che la maggioranza è d’accordo con i comportamenti indecorosi e anti-istituzionali del suo assessore, mentre solo le opposizioni rimangono a baluardo dei crismi della legalità all’interno del Municipio. Oltretutto, la mozione è stata votata dalla sola maggioranza, senza poi continuare a mantenere il numero legale: ciò certifica che senza di noi sono proprio loro nella piena illegalità”.
Così in una nota congiunta i consiglieri del III Municipio Dario Quattromani e Marina Battisti e il consigliere capitolino Paolo Ferrara (M5S).