
(AGENPARL) – ven 03 giugno 2022 Rifiuti, Diaco (M5S): “Chiusura tmb Aprilia e incapacità Gualtieri rischiano di mettere in ginocchio Roma”
Roma, 3 giugno 2022 – “La famosa frase di derivazione fantozziana ‘è un’organizzazione Filini’, volta a indicare tutte quelle situazioni di organizzazione superficiale e approssimativa, sta per essere rimpiazzata dalla frase ‘è un’organizzazione Gualtieri’.
Roma non merita affatto il lerciume e la sporcizia a cui il suo sindaco dem la sta condannando giorno dopo giorno.
Ora anche la notizia che, a partire dall’8 giugno, l’impianto di trattamento meccanico biologico di Aprilia chiuderà causa manutenzione 10 giorni e Roma dovrà trovare un’altra collocazione a circa 350 tonnellate di spazzatura prodotte nel nostro Comune ogni giorno.
Ancora pochi giorni, dunque, a disposizione dell’Amministrazione Gualtieri per individuare una soluzione adeguata ed efficiente.
Una situazione estremamente preoccupante, alla luce dell’evidente pressapochismo e mancanza di proposte che alberga nella maggioranza, sempre più confusa sul da farsi e incapace di affrontare con lucidità il problema.
I cittadini romani meritano delle risposte concrete e un’Amministrazione che non faccia scontare loro i tanti errori di cui si rende spesso protagonista”.
Lo dichiara, in una nota, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino M5S Daniele Diaco.