
(AGENPARL) – mer 06 aprile 2022 Sabato 9 Aprile ritorna PIEVE CLASSICA 2022 al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano e cresce l’attesa per uno degli appuntamenti più iconici della rassegna 2022: il concerto della PIEVE JAZZ BIG BAND diretta dal Maestro tifernate Fulvio Falleri.
Il sodalizio musicale ha origine nel 2005 e sede proprio a Pieve Santo Stefano nello stesso Palazzo Pretorio ove si trova sia il Teatro Comunale, sia la sede della Filarmonica Brazzini, sia il Piccolo Museo del Diario, ovvero un condensato di arte, musica e cultura che viaggiano “a braccetto” tutti assieme garantendo grande qualità e amore per tutto quello che stanno facendo.
La Pieve Jazz Big Band nasce appunto a Pieve ma è in pratica una vera e propria “nazionale Valtiberina” della musica jazz, riunendo assieme molti dei migliori interpreti Jazz dell’intera vallata, toscana ed umbra.
Un gruppo di musicisti – è vero – dilettanti, ma che hanno ormai acquisito una maturità tale da non sfigurare in alcun modo e di porli fra le più affermate jazz band italiane.
Sabato sera ci sarà in più l’occasione per ammirare ed ascoltare anche Alessandra Cheli, che da qualche anno è l’affermata e bravissima “voce ufficiale” del gruppo.
L’orario di inizio del concerto è alle 21.15 ed è possibile acquistare i biglietti sia la sera stessa all’ingresso ma anche in prevendita, sul sito http://www.discoverarezzo.com/biglietteria.
Grazie per la pubblicazione.
Cordiali saluti.
Luca Gradi
Assessore a Cultura e Promozione del Territorio
Comune di Pieve Santo Stefano




