
(AGENPARL) – Roma, 11 gennaio 2022 – Il dottor Anthony Fauci, durante un’udienza al Senato martedì, ha incolpato il senatore Rand Paul (R-KY) – un vero sopravvissuto a un tentativo di omicidio – per le minacce di morte che ha ricevuto, senza alcuna prova diretta del senatore che incita alla violenza.
Fauci è stato accusato Paul di aver ispirato minacce di morte da parte di “pazzi là fuori” contro di lui, poiché Paul – un medico – ha continuato a criticare il burocrate della salute pubblica sulla sua gestione della pandemia di coronavirus.
“Quello che succede quando esce e mi accusa di cose completamente false è che all’improvviso accende i pazzi là fuori e ho minacce alla mia vita, molestie alla mia famiglia e ai miei figli con telefonate oscene, perché le persone stanno mentendo su di me”, ha detto Fauci, prima di descrivere uno sfortunato incidente.
“La polizia gli ha chiesto dove stesse andando e stava andando a Washington DC per uccidere il dottor Fauci”, ha detto. “Hanno trovato nella sua macchina, un AR-15 e diversi caricatori di munizioni perché pensa che forse sto uccidendo delle persone”.
Paul ha risposto a Fauci ricordando al dottore che la violenza politica non è accettabile, ricordando la violenza politica del 2017 in cui il rappresentante Steve Scalise (R-LA) è stato colpito da James Hodgkinson, un sostenitore di Bernie Sanders, durante una pratica di baseball del Congresso repubblicano. Paul, che era presente e un bersaglio durante quella sparatoria, ha riferito che l’attaccante ora deceduto ha gridato: “Questo è per l’assistenza sanitaria!”
“È deludente per te suggerire che le persone che osano interrogarti sono in qualche modo responsabili di minacce violente”, ha detto Paul.
Paul ha anche ricordato al dottore di essere stato oggetto di minacce di morte durante le rivolte del 2020 a Washington, DC.
Ma la difesa di se stesso da parte di Paul non è stata sufficiente per la senatrice Tina Smith (D-MI), che ha suggerito che Fauci fosse stato preso di mira dai repubblicani attraverso una “campagna concertata e coordinata di disinformazione e distorsione”.
“Penso che dobbiamo solo essere onesti qui”, ha affermato. “Questo viene fatto da alcuni membri del Partito Repubblicano che lo stanno utilizzando per la raccolta di fondi”.
Il riferimento di Smith alla raccolta fondi riguardava l’iniziativa di raccolta fondi “Fire Dr. Fauci” di Paul, che Fauci ha descritto durante l’audizione come “una catastrofica epidemia per il tuo guadagno politico”.