CATANZARO “Comunico ai soliti polemisti di professione che il prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta, e il sottoscritto hanno già convocato, per la prossima settimana, un nutrito e competente tavolo di lavoro per risolvere, una volta per tutte, i problemi che ruotano attorno al campo di Scordovillo”. È quanto dichiara il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, in seguito al vasto incendio avvenuto pochi giorni fa nel campo rom di Lamezia Terme. “Nei momenti immediatamente successivi all’ultimo, imponente, rogo, il cui fumo tossico, dovuto alla combustione di rifiuti, ha raggiunto anche l’ospedale e il centro abitato di Lamezia Terme, ci siamo attivati – spiega Spirlì – per organizzare un tavolo al quale parteciperanno tutte le figure istituzionali interessate a individuare una soluzione definitiva rispetto a un problema che continua a ripetersi da anni, malgrado i comunque sempre solleciti interventi di Prefettura, forze dell’ordine e magistratura”. (News&Com)
Live
- LEGA, PER GLI UNINOMINALI ALLA CAMERA SCHIERATI BIG DI GOVERNO. TRA LE DONNE C’È ANCHE SIMONETTA MATONE
- IL COMUNE COMUNICA – smart mobility aggiudicata la gara per nuovi parcometri intelligenti in città
- Cambi di riferimento del 19 agosto 2022
- Comunicato Regione: Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 2.004 nuovi casi, 2.578 guariti. In calo i ricoveri in terapia intensiva (-6) e nei reparti Covid (-44)
- Insulti razzisti a medico: Novelli (Fi), vicini a dottor Nganso, aggressione figlia subcultura gretta e ignorante
- CLIMA. SANTANCHE’ SI ACCORGE DELLA CRISI CLIMATICA DOPO I DANNI SUBITI. ESEMPIO DI IRRESPONSABILITA’ DI QUESTA CLASSE POLITICA
- Terremoto: Baldelli (FI) “Ricordo 387 mln di risparmi Camera destinati su mia proposta”
- ANSELMI. Rotta (Pd): gesto ignobile contro memoria grande italiana