CROTONE “Esattamente come un anno fa, quando nel maggio 2020 la Giunta disponeva con un’ordinanza l’utilizzo di discariche per far fronte all’emergenza rifiuti, ancora oggi non riusciamo a pianificare interventi a lungo termine nel pieno rispetto della salute dei cittadini e dell’ambiente, rimanendo invischiati nella logica del ‘provvisorio’ che mette le pezze appena si presenta il problema”. È la denuncia del consigliere regionale del Gruppo Misto Francesco Pitaro che commenta l’ordinanza n.46 del 14 luglio con cui viene ordinato alla società Sovreco Spa di accettare nella discarica sita in località Colombra rifiuti pericolosi e non provenienti da tutta la regione. “Quest’anno è la volta di Crotone – sottolinea – trasformata da un’ordinanza di Spirlì in ‘pattumiera della Calabria’ e che, già vessata da una disperata crisi socio-economica, di certo non si aspettava una simile risposta da chi dovrebbe programmarne la ripresa”. (News&Com)
Live
- Why the National Book Festival Is ‘National’
- Manitoba News Release: Manitoba Government Targets Guns Used in Crime
- CS_PNRR, oltre 3,1 miliardi per asili nido e scuole dell’infanzia Pubblicate le graduatorie. Bianchi: “Un investimento senza precedenti”
- CS – ELEZIONI: ISTITUTO FRIEDMAN, “NOI ORFANI, SERVE MENO STATO E PIÙ LIBERTÀ”
- ELEZIONI, FANTINI: AL VIA CAMPAGNA ELETTORALE AL FIANCO DEI NOSTRI CANDIDATI ALLA CAMERA E AL SENATO
- Com.stampa – ELEZIONI: BOCCIA, PD GRANDE COMUNITA’ CHE SI UNISCE NEI MOMENTI DIFFICILI. LETTA CORAGGIOSO E TRASPARENTE. AVANTI UNITI CONTRO LA DESTRA
- CS: La Sen. LONARDO in visita alla Casa Circondariale di Benevento
- Israele d’oro a 50 anni dalla strage di Monaco. Barelli: “Successo simbolico: alimenti pace e fratellanza”