
(AGENPARL) – Roma, 10 giugno 2021 – I senatori repubblicani Marsha Blackburn, Marco Rubio e Tom Cotton chiedono al dottor Anthony Fauci di dimettersi, dicendo che ha “perso la fiducia del popolo americano” tra le polemiche sulle origini del COVID-19 – e se vincerà” Per dimettersi, i senatori repubblicani chiedono al presidente Biden di licenziarlo.
“Fauci ha bisogno di dimettersi“, ha detto Blackburn a Fox News in un’intervista questa settimana. “E l’amministrazione Biden dovrebbe chiedergli di lasciare il suo incarico”.
“Per 16 mesi abbiamo visto il dottor Fauci trattenere informazioni, respingere spiegazioni plausibili sull’origine del COVID e mentire apertamente al Congresso”, ha detto Rubio a Fox News. “Dovrebbe essere un funzionario della sanità pubblica basato sui fatti, non un esperto che distorce la verità per conformarsi al suo giudizio personale”.
Rubio ha aggiunto: “Se il presidente Biden è impegnato nella scienza e nella ricerca della verità su COVID, deve licenziare Fauci”.
Ha aggiunto: “Mark Zuckerberg dovrebbe essere chiamato a testimoniare su questo problema”.
“Il dottor Fauci ha perso la fiducia del popolo americano con le sue ripetute evasioni, depistaggi e dichiarazioni politicizzate”, ha detto Cotton. “Se non si dimette, Joe Biden dovrebbe licenziarlo”.
Il repubblicano chiede a Fauci di dimettersi dal suo incarico dopo che le e-mail di Fauci sono state rilasciate attraverso un deposito del Freedom of Information Act la scorsa settimana, che ha rivelato le sue raccomandazioni in evoluzione sulle mascherine e i suoi primi dubbi sulla teoria che COVID-19 sia trapelato da un laboratorio .
Fauci, mercoledì, ha risposto alle critiche dicendo che gli attacchi contro di lui “sono attacchi alla scienza”.
“Tutte le cose di cui ho parlato in modo coerente fin dall’inizio sono state fondamentalmente basate sulla scienza”, ha detto Fauci durante un’intervista con Chuck Todd di MSNBC. “A volte quelle cose erano verità scomode per le persone e c’era un respingimento contro di me, quindi se stai cercando di, sai, arrivare a me come funzionario della sanità pubblica e scienziato, stai davvero attaccando non solo il dottor Anthony Fauci, stai attaccando la scienza.”
Ha aggiunto: “E chiunque guardi cosa sta succedendo lo vede chiaramente. Devi essere addormentato per non vederlo. Questo è quello che sta succedendo. La scienza e la verità vengono attaccate”.