CATANZARO “Voglio pubblicamente esprimere la mia piena solidarietà ai due colleghi della Volante che ieri pomeriggio, nel corso della normale attività di controllo del territorio e nell’esecuzione di una perquisizione domiciliare che ha consentito di recuperare un considerevole quantitativo di refurtiva frutto di precedenti reati, sono stati oggetto di una vile aggressione da parte di due soggetti appartenenti alla locale comunità rom, successivamente tratti in arresto”. Lo afferma il segretario provinciale del Siulp, Gianfranco Morabito. “Si tratta di una ulteriore grave aggressione ai danni di due operatori di Volante – sottolinea – che va ad incrementare tristemente l’oramai interminabile lista di feriti tra gli appartenenti alle Forze dell’Ordine. Ci troviamo di fronte ad una ennesima violenza gratuita su personale in uniforme che ci induce a ritenere sempre più urgente la necessità che si legiferi in tal senso, prevedendo un reato specifico per punire chi aggredisce lo Stato e i suoi Rappresentanti”. “Non è più concepibile l’aggravarsi di un simile scenario – aggiunge Morabito – che registra tra gli operatori addetti alla sicurezza un dato statistico impressionante: un referto ospedaliero per ferito da aggressione ogni tre ore e mezza. Soltanto l’adozione di rigorose misure carcerarie che diano contezza e certezza alla pena inflitta possono rappresentare il deterrente per un fenomeno di tali dimensioni”. “Ecco perché – afferma ancora il segretario provinciale del Siulp – esprimiamo solidarietà e vicinanza ai due colleghi ingiustificatamente aggrediti per le lesioni riportare, augurando loro una pronta, celere e definitiva guarigione, considerato che a causa delle lesioni riportare è stato necessario il ricorso ai Sanitari del locale Pronto Soccorso”. “Voglio, infine, esprimere un plauso e ringraziare ancora una volta tutti gli Operatori intervenuti nel servizio in argomento – conclude – poiché, nonostante le ovvie difficoltà connesse all’emergenza pandemica in atto, con la loro encomiabile condotta operativa, con spirito di sacrificio ed elevata professionalità, nonostante la pericolosità dimostrata dai due nomadi sono riusciti ad arrestarli ed assicurarli alla Giustizia, dando un senso concreto alla mission della Polizia di Stato”. (News&Com)
Live
- ELEZIONI, CATTANEO (FI): “PRESIDENZIALISMO PILASTRO DEMOCRAZIA. SINISTRA SENZA IDEE NE’ PROGRAMMI STRUMENTALIZZA PAROLE BERLUSCONI”
- Scattano gli Europei U18: l’Italia si misura sabato alle 11 con l’Irlanda
- Marginone torna a essere la casa del ciclismo giovanile con il Trofeo Carlo Alberto Pellegrini || Comunicato stampa e foto
- FIRMATO IL DECRETO DI AVVIO DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DEL PIANO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DI ROMA
- Covid-19: Iss, online le indicazioni per la scuola dell’infanzia
- Comunicato stampa del 12 agosto 2022 – Atto vandalico ai danni della sede Cgil di Catania, la solidarietà della Ugl etnea: “Vicini ai colleghi sindacalisti, con loro continueremo l’impegno contro la violenza e per il rispetto delle regole”
- Announcing the newly updated Franz Liszt at the Library of Congress digital collection
- Terra dei fuochi, Nappi (Lega): centrosinistra ne parla al passato, noi al lavoro per affrontare emergenza coi fatti