
Usa, Giuliani: dopo il caso respinto dalla Suprema Corte, «Non abbiamo finito. Credetemi»
(AGENPARL) – Roma, 12 dicembre 2020 – Rudy Giuliani, avvocato personale del presidente Trump, ha dichiarato venerdì su “Stinchfield” di Newsmax TV che il team legale del presidente continuerà a fare causa anche dopo che la Corte Suprema ha respinto una causa del Texas, sostenuta da altri 17 stati e da 126 repubblicani della Camera, per ribaltare i risultati elettorali in quattro stati altalenanti.
Giuliani ha detto: «Il caso non è stato respinto nel merito, il caso è stato respinto per la candidatura. Quindi la risposta è quella di portare il caso ora al tribunale distrettuale dal presidente, da alcuni degli elettori, sostenendo alcuni degli stessi fatti dove ci sarebbe stata la candidatura e quindi ottenere un’udienza».
Host Grant Stinchfield ha detto: «Signor Sindaco, so che ha parlato con il presidente subito dopo la sentenza. Qual è la sua reazione, e come sta affrontando tutto questo».
Giuliani ha detto: «La reazione del presidente è di considerare altre opzioni. Voglio dire, abbiamo sempre saputo che questa era un’opzione, che avremmo dovuto convertirla in – in effetti, in origine, abbiamo pensato a questo come a quattro o cinque casi separati. Quindi questa è l’opzione a cui dovremo ricorrere. Non c’è nulla che ci impedisca di depositare immediatamente questi casi presso il tribunale distrettuale in cui il presidente, ovviamente, si sarebbe candidato, alcuni degli elettori si sarebbero candidati in quanto i loro diritti costituzionali sono stati violati».
Ha aggiunto: «Non abbiamo finito. Credetemi».
– ———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Aiutaci a diffondere le notizie. Condividi questo articolo con i tuoi amici.